| Da | Messaggio |
dinox51 Guest 
22/7/2005 23:26:41
|
Soggetto: CATAPULTE ....... IP: Logged
Messaggio: Le catapulte in genere non mi hanno mai preoccupato...solo che ultimamente, cercando di infilare i piedi nelle straps (ancora non ci riesco) quando avviene la catapulta la vela mi tira con forza sottovento perchè attaccato al trap, mi fa fare un mezzo giro su me stesso e mi sbatte su di essa di schiena, nessun problema per quest'ultima ...ma prendo colpi di frusta con il collo che mi fa male per giorni...
Domanda: quando mi sto catapultando io tengo il boma con una mano sola, mi pare quella di bugna... faccio male? in genere catapulte ne avete fatte tutti ..come tenete le mani in quel particolare momento? le tenete ambedue attaccate sul boma? lo liberate? (attaccati al trapezio..mi pare ancora più pericoloso)
Grazie per una vs. cotese "dritta"
|
Marco Guest 
23/7/2005 09:34:05
| RE: CATAPULTE ....... IP: Logged
Messaggio: Tenere il boma solo con la mano di bugna in caso di catapulta è la cosa peggiore: è come se cazzassi, il risultato è che ti tirerà con ancora più violenza. Se senti che stai per andare in catapulta cerca prima di aprire la vela, poi se proprio stai cadendo cerca di far finire l'albero sottovento alla tavola in modo da non distruggere la prua.
Ciao Marco
|
fabio,lake maggiore Guest
26/7/2005 11:12:54
Messaggio:
okkio perchè io con la catapulta mi sono rotto una costola e un altra volta lacerato il muscolo di una gamba. sembra incredibile ma il boma fa male...
|
davide Guest
26/7/2005 12:29:37
Messaggio: di catapulte ne ho fatte ma non moltissime, cmq se vedo che perdo il controllo e parto catapultato mi tengo molto stretto il boma con tutte e due le mani per evitare di sbattere con il torace o altre parti del corpo.
Forse è uno sbaglio ma per me tenersi con tutte e due le mani a tutta forza evita di lasciare che boma, albero ecc ti sbattano contro con violenza.
sta attento a non sbattere sulla prua con la testa o con il torace xkè ti fai davvero male...una volta sbattei il torace e persi il respiro per un bel pò!
|
mimmo Guest
26/7/2005 13:57:29
Messaggio: Recentemente in Sardegna mi sono inclinato un paio di costole a seguito di una violenta catapulta dovuta a stanchezza e vento molto rafficato.
|
andrea Guest 
26/7/2005 14:13:08
Messaggio: no good...
io ho rotto il naso alla tavola...niete di grave ma ho perso quel pò di paradiso che mi era rimasto!
|
Ultrà Guest
26/7/2005 16:26:38
Messaggio: ...non mo lla re mai...
...non mo lla re maaai...!!!
|
RIC Guest
26/7/2005 17:23:16
Messaggio: Ciao Dino,
quando senti che stai catapultando,
rannicchia le gambe, e avrai fatto il tuo primo loop !
|