| Da | Messaggio |
Loca Guest
26/7/2005 13:44:53
|
Soggetto: Peso attrezzatura??? IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti!
Qualcuno sa che peso può avere un rig completo..:
-1 tavola +
-2 alberi+
-3 vele+
-1 boma
....questo per poter chiedere a un corriere (TNT o simili!!!) quanto vogliono x la spedizione!!!
..visto che con le compagnie aeree low cost spendi più del biglietto (mi hanno chiesto 300 € andata e ritorno!!!!)
|
Mau Guest
26/7/2005 15:29:31
| RE: Peso attrezzatura??? IP: Logged
Messaggio: secondo me pesa all'incirca sui 20/22 Kg.
Io sono appena tornato da tenerife e mi son portato la mia roba
3 vele + 2 alberi + 2 boma + 1 tavola + 2 prolunghe + pinnette, accessori vari (cacciaviti ecc.) muta,trapezio, 2 zaini vuoti + 3 paia di scarpe + 2 paia infradito + salviettoni + peso della sacca eor sui 45/50 Kg. +/-, per questa tratta con charter ho speso 30,00 €
Penso che con i corieri si spenda uguale o forse anche di + di 300,00 € perchè conta soprattutto il volume della merce
ciao
|
Loca Guest
26/7/2005 16:01:07
Messaggio: ....purtroppo si! Ho chiamato un paio di corrieri e il prezzo mininìmo è quello!!
Tu con che compagnia sei andato???
Ho visto qualche volo interessante (mete Marocco o Andalusia)ma tutti mi sparano cifre assurde x l'attrezzatura!!!
...Tenerife com'è come spot?!??
Grazie Mau!!!
|
Mau Guest
27/7/2005 10:59:40
Messaggio: ho volato con LTE/VOLAR compagnia spagnola e Tour Operato TRISKEL, volo charter diretto e penso di aver pagato pochissimo per l'attrezzatura arrivata senza un graffio sia in andate che in ritorno.
Per quanto riguarda il posto lavora molto bene in estate dove l'aliseo soffia costantemente tutti i giorni con minimo di 15/18 nodi.
la vela più usata è la 4.5/4.7 con tavolette wave sugli 80 l., vento generalmente sui 25/28 nodi.
Home spot è el medano dove hai la possibilità di stare nella baia a destra con acqua piatta e piccola onda verso riva, mentre se ti sposti a sinistra dietro il molo a 300 m. c'è El Cabezo dove le condizioni sono da wave con onda ben formata sui 2.5 metri non troppo difficile con condizioni che ti permettono di imparare manovre nuove senza eccessivi pericoli, io mi sono divertito un sacco calcolando che non sono un waver puro in quanto il 90% delle mie uscite sono al grada... more info : http://www.dlight.net/html/spotlocator/spotloc.htm
|
Loca Guest
27/7/2005 15:24:16
Messaggio: Grazie ancora!
Adesso ci butto subito un occhio!!!!
Shaka!!
|