Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
giannik
Guest
 Email

26/7/2005
14:21:10
Soggetto: entry level
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, sapete se una tavola formula può essere usata come entry level? Premetto che non le conosco, ma mi stuzzica l'idea di prenderla per la moglie in condizioni di poco vento, con una vela piccola e poi, naturalmente, la userei io! Al massimo ho una vela da 8 metri, dovrei comprare qualcosa di più grande??? Elimino il vecchio Bic Tecno 150 litri che alla moglie non piace per il formula?? Grazie in anticipo e buon WS!!!!!!!

A-stillo
Guest

26/7/2005
16:06:53
RE: entry level

Messaggio:
...secondo me come tavola x imparare va stra bene.....larghissime quindi belle stabili, anche il volume di solito è medio alto....>120 l....
...secondo me è ok!
Poi dipende con cosa preferisci uscire tu...!

Dave
Guest

26/7/2005
17:49:20

Messaggio:
Occhio !!!!!!!!!!!
A quanto può sembrare guardandole, le tavole da formula sembrano adatte a imparare, invece sono iper tecniche!!!!!!!!!!!!!!
Se cerchi qualcosa che può usare la moglie per imparare io mi orienterei su Bic Nova, RRD Easyrider ecc... o simili. Larghi, voluminosi e facili (e poi se ci metti una bella vela ci plani anche).
Comuqnue penso che il techno 150 possa comunque abdare bene............ fossi in te lo terrei e prenderei qualcosa di più piccolo (120- 130 litri) di nuova generazione (larghi e corti) per progredire velocemente.
Ciao
Dave

Dave
Guest

26/7/2005
17:51:55

Messaggio:
Dimenticavo:
su una tavola da formula come minimo ci metti la 8.0 mq (forse già troppo piccola) fino a misure impressionanti. Mettere una 5.0 mq puoi certamente ma che senso ha visto che la tavola è concepita per avere un range di vela che va da 8.0 - 8.5 mq fino a 11.5-12 ??

Altro discorso sono le tavole che ti ho citato sopra come puro esempio: sono concepite appositamente per imparare e hanno unrange di vele che parte da 1 mq fino a 9 mq circa (a volte di più), insomma ci puoi mettere quello che vuoi proprio perchè concepite per tutte le misure.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: