| Da | Messaggio |
Carlo Guest 
28/7/2005 23:12:45
|
Soggetto: Miopia IP: Logged
Messaggio: Ciao!! Sono miope e pure astigmatico fino ad ora ho navigato senza occhiali ma inizio ad avere qualche problema. Sapete se si possono usare le lenti a contatto o esistono occhiali apposta? Grazie, ciao
|
Fritz Guest
29/7/2005 08:34:27
| RE: Miopia IP: Logged
Messaggio: Io ho sempre usato le lenti a contatto....mai avuto problemi.
|
dario Guest 
29/7/2005 08:44:10
Messaggio: Purtroppo non sempre i miopi ed astigmatici possono usare lenti a contatto morbide (le uniche che potresti usare in H2O), dipende dal tuo grado di miopia/astigmatismo.Io ho ovviato al sistema usando un paio di occhiali da battaglia e passando sulle lenti il "tergicristallo chimico" per far scappare via in fretta l'acqua dalle lenti (lo trovi in un ricambi auto ben fornito).Se ti sbatti un pò e se rompi per bene le scatole al tuo negozio di ottica credo che riusciresti a farti fare degli occhialini da nuoto graduati, (non so perchè ma sono sempre molto restii a fare queste cose) che dovrebbe essere la cosa migliore.
|
giovanni Guest
29/7/2005 08:51:59
Messaggio: lenti a contatto morbide usa e getta. perse una sola volta.
|
Mau Guest
29/7/2005 11:16:09
Messaggio: anch'io uso lenti a contatto usa e getta , non ho mai avuto problemi, poi sicuramente non penso che ti manchino 8 diotrie altrimenti avresti cominciato ad avere problemi molto tempo fa in quanto saresti praticamente cieco...:-)
ciao
|
devid Guest
29/7/2005 12:20:26
Messaggio: vai di lenti, tranquillo..
...anch'io sono miope e astigmatico e ho sempre usato lenti morbide in acqua. chiudo gli occhi quando vado sott'acqua, capita che gocce entrino nell'occhio e mi mandino per qualche attimo fuori sede la lente, ma in genere vanno a posto da sole sbattendo le palpebre... e fortunatamente non le ho mai perse.
ciao
|
Carlo Guest
30/7/2005 20:44:46
Messaggio: Grazie a tutti per gli ottimi e utili consigli
|
Stefano Guest
01/8/2005 16:03:45
Messaggio: Anch'io sono sia miope che astigmatico ed uso le lenti a contatto usa e getta senza particolari problemi.
Recentemente ho comprato le usa-e-getta TORICHE che dovrebbero correggere anche la miopia ... in reatà nel mio caso NON la correggono molto, ma è meglio di niente.
|
vallanzaska Guest 
01/8/2005 20:07:26
Messaggio: vorrei vedere le piramidi di cheope
ma sono miope
ma sono miope
Confermo che le lenti morbite restano su anche se ti tuffi di faccia con gli occhi aperti.
In anni di windsurf le ho perse solo un paio di volte... quindi è statisticamente più probabile rompere l'albero che perdere le lenti (e senza albero torni a nuoto... senza una lente continui a surfare)
|
F-wind Guest 
18/8/2005 15:01:59
Messaggio: Cè qualcuno che ha esperienza di occhiali?
Io non riesco a sopportare le lenti a contatto.
Tanto per inciso, surfo senza occhiali e con miopia -2.50 per occhio, più astigmatismo. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che osa di più.
Ciao
|
giovanni Guest
19/8/2005 09:20:47
Messaggio: uso un vecchio paio di occhiali cui ho aggiunto una fascetta (fissata all' occhiale con del nastro) cui ho legato un scottina che chiudo nella muta. aspetto fantozziano ma funziona e non costa niente. al lago nessun problema, mai persi e piu' o meno al loro posto tutto il tempo, al mare un po' meno causa sale. non il massimo per la sicurezza pero', problema risolvibile con montature specifiche per lo sport (mi sembra di ricordare che ne esistono anche per il windsurf).
|