| Da | Messaggio |
supervu Guest 
09/8/2005 16:34:25
|
Soggetto: salti in acqua piatta IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazzi,
sto iniziando a schiantarmi con qualche manovra freestyle...(roba facile) ed ora vorrei provare a fare qualche cosa di aereo...ad esempio vulkan.
Vedendo quelli bravi che le fanno vedo che riescono a staccare la tavola dall'acqua praticamente anche senza onda.. Qualcuno sa spiegarmi esattamente la tecnica per tirare fuori la tavola dall'acqua anche senza onda...
grazie 1000
|
Mic Guest
10/8/2005 16:44:25
| RE: salti in acqua piatta IP: Logged
Messaggio: Mi associo alla domanda, e chiedo inoltre se ci sono pericoli di farsi male nel provare una vulcan...
ciao a tutti
|
Mic Guest
10/8/2005 16:44:29
Messaggio: Mi associo alla domanda, e chiedo inoltre se ci sono pericoli di farsi male nel provare una vulcan...
ciao a tutti
|
fede Guest
11/8/2005 11:51:59
Messaggio: da spiegare così su due piedi non è molto facile..... comunque se osservi bene, prima di staccare si fa una spece di saltino "a vuoto" facendo in modo che la tavola faccia prima un balzello in su poi in giù e poi stacchi per la manovra...... è come se tu "pompassi la tavola".... cmq secondo me è meglio se prima provi a staccare la vulkan su un chop perchè ti facilita molto..... poi dopo (dopo centinaia che ne hai provate) ti verrà più automatico il lavoro di "pompaggio"..... non so se sono riuscito a spiegarmi....
cmq... guarda qui: http://www.continentseven.de/movenext.php?moveid=4
p.s. come manovra non è pericolosa ne per te ne per l'attrezzatura..... quindi sotto!!!!
ciao
|
GinoLatino Guest 
16/8/2005 22:42:43
Messaggio: Cangori ... canguro ... hoooop ;-)
|
GinoLatino Guest 
16/8/2005 22:42:58
Messaggio: Canguro ... canguro ... hoooop ;-)
|
Gigi Guest
17/8/2005 13:19:45
Messaggio: Per Fede, fare il presaltino come dici tu è sbagliato perchè rallenti.
Devi andare a stecca al lasco e poi con uno scatto alzi la gamba senza pompare.
|
Marco Guest
17/8/2005 14:22:00
Messaggio: @ Gigi
Ma alzi la gamba anteriore o posteriore?
|
a me Guest
17/8/2005 20:30:23
Messaggio: a ME si alza quella in mezzo a stecca al lasco.
|
Gigi Guest
25/8/2005 15:49:31
Messaggio: Devi utilizzare la posteriore l'anteriore segue per riflesso.
Consigli:
1. Provare i passi a casa a secco
2. Fondamentale tenere il corpo vicino all'albero al momento dello stacco con posizione del corpo verticale.
3. Se provi ogni bordo per un uscita planante di 3 ore probabilmente prenderai 90 bastonate bene verdrai che alla 25 uscita riuscirai a staccare
|
ginolatino Guest 
25/8/2005 20:33:02
Messaggio: Io sto provando da qualche settimana .... Che male GIGIIII !!!!!!!
|