Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Bozz79
Guest

22/8/2005
16:21:50
Soggetto: RE: alberi triboard
IP: Logged

Messaggio:
Scusate se mi intrometto, ma visto che dovrei acquistare un albero anche io...come faccio ad orientarmi sul tipo di albero??.. o meglio: dato che la percentuale di carbonio va dal 35 % al 100%, io che planicchio qua e la ( NO partenza dall'acqua...si spera in futuro) surfo con l'Ora del Garda, cosa è meglio per uno del mio livello??? Vale la pena spendere qualcosina di più per un albero super leggero o è solo roba da wave o freestyle??

dibe
Guest
 Email

22/8/2005
17:11:29
RE: alberi triboard

Messaggio:
Sono al tuo livello....quindi non considerando flex e altri parametri ...secondo me + leggero è meglio è. Sono passato da un 30% SDM ad un 75% DS... un'altra storia.

Daniele

Bozz79
Guest

23/8/2005
09:08:42

Messaggio:
Dici che c'è una bella differenza tra un 30% e un 75% per il mio livello!!!?? Quindi ne dovrei trarre beneficio (soprattutto in recupero e manovrabilità, giusto?). Ma cosa si intende per SDM ...DS ecc. Sapete dove posso trovare maggiori info a riguardo..link??? ..Ma un 75% è più delicato e fragile di un 30%??...troppe domande, lo so :-) .Thanks!!

dibe
Guest
 Email

23/8/2005
10:03:27

Messaggio:
per SDM si intende un albero a diametro standard. RDM a diamtro ridotto. DS (drop shape) è una via di mezzo, la base può accogliere una prolunga per SDM ma poi il diametro si riduce come un RDM.

Un 430 75% drop shape tribord dovrebbe pesare 1.8 Kg. Per quanto riguarda la robustezza non mi sono fatto troppi problemi in quanto passerà ancora del tempo prima di essere pronto per affrontare mareggiate e relative frullate.
Comunque un RDM/DS dovrebbe essere più resistente di un SDM.
......spero di non aver detto boiate.

ciao

LORENZO
Guest
 Email

25/8/2005
12:02:53

Messaggio:
leggeri , vanno bene - dubbi sulla solidità
ho appena spaccato un 4.00 dopo meno di un anno di vita senza un valido motivo ( cedimento della base )

Anonimo Veneziano
Guest

29/8/2005
22:10:30

Messaggio:
Non vorrei offendere nessuno, tantomeno Mister Decathlon, ma io lascerei stare gli alberi Tribord...certo, costano poco, ma quanto durano e sopratutto avete mai visto la stessa vela armata con un Tribord e con un qualsiasi albero decente?

nicolimit
Guest

30/8/2005
06:17:10

Messaggio:
ciao banda anche io come sopra ho acquistato un albero tribord 430 DS 75% carbonio (x le mie tasche era il più accessibile !!)e tengo a precisare che sì ci sono alberi molto più "pregiati" e costosi , ma se verificate bene sono fabbricati dalla stessa azienda (triana)che produce i tribord , con la differenza che marcati tecno l piuttosto che pinco pallino ce li fanno pagare un bel tot in più !!saluti a tutti e buon vento !!!!

surf72
Guest

30/8/2005
09:07:52

Messaggio:
scusate ma visto che questa società, triana produce conto terzi, nessuno ha mai verificato se magari vende anche direttamente?? se così fosse probabilmente si risparmierebbero un pò di soldi nell'acquisto degli alberi ....

GinoLatino
Guest
 Email

30/8/2005
13:21:42

Messaggio:
Vorrei dire una cosina ... Non e' detto che se due prodotti sono realizzati nello stesso stabilimento debbano per forza avere le stesse caratteristiche ( non solo tecniche ).
Puo' essere che ad un prodotto si presti piu' attenzione nella costruzione e vengano effettuate piu' verifiche progettuali, produttive e finali che ad un altro ... Non parliamo poi dei metriali ... chiaramente avremo in seguito prezzi diversi ..

chiaro poi che su un prodotto di marca poi incidono pure i costi pubblicitari e della struttura che lo distribuisce ... pero' ....

Anonimo Veneziano
Guest

30/8/2005
14:32:54

Messaggio:
Ciò che dice GinoLatino è verissimo, sono due fabbriche solamente che fabbricano alberi da windsurf, ma ogni marchio (Powerex, Tecnolimits, Neil Pryde, North ecc. ecc.) da le proprie direttive in fatto di materiale e specifiche costruttive, e quindi gli alberi sono estremamente diversi tra loro.

<<Previous Page P 2 Next Page>>