Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
nicolimit
Guest

30/8/2005
07:11:03
Soggetto: Info prolunga North sails a cricchetto
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti ! volevo sapere qualche notizia sulla prolunga a cricchetto della NORTH SAILS , visto che girano voci che le prime utilizzate avevano qualche problemino . Saluti e buon vento.

ziopedro
Guest
 Email

30/8/2005
09:21:44
RE: Info prolunga North sails a cricchetto

Messaggio:
Io ci ho fatto più o meno 50 uscite e tutto bene solo alcune avvertenze: a terra se armi la vela cazzando prima molto sul boma e quindi con l'anello di base che sta lontano dall'albero non funziona, la scottina scivola e non si riesce a cazzare, in acqua funziona perfettamente per cazzare, per mollare la levetta tocca un po' contro il gommino e devi sforzare dandogli qualche colpo secco, ma dipende anche dal tipo di piedino che usi. Se esci in spot con il vento molto variabile tipo Torbole te la consiglio vivamente per potere trimmare la vela in acqua. Ciao

Fabio
Guest

30/8/2005
11:41:45

Messaggio:
Ma le fanno anche per gli alberi RDM?

Grazie

oscare
Guest
 Email

30/8/2005
14:24:17

Messaggio:
io anzianotto la possiedo da circa 2 mesi ... una figata !

anche io come zioPedro mi ero imbattuto nella scottina "scivolante" poi studiando un po' con il manuale di istruzioni ho capito che dipendeva dal finecorsa non perfettamente tarato.

non penso ci sia per rdm

bye

nicolimit
Guest

31/8/2005
20:45:15

Messaggio:
Grazie mille a tutti !!! x le dritte ,il prossimo acquisto sarà una bella prolunghetta NORTH !!! lotterò x riuscire a pagarla il meno possibile !!visto che sono appena tornato dalla francia (hyeres) e l'ho vista a (quella lunga ) 148 euri.
buona serata a tutti !!!

rikistarr
Guest

07/9/2005
07:55:49

Messaggio:
certo che c' è rdm ed è pure tutta in carbonio ...
mentre per la normale la versione resta solo in alluminio...
io ho preso la prima ma per farlo ho dovuto rinunciare a comprarmi
il rolex...

marc
Guest

07/9/2005
17:35:06

Messaggio:
Ciao

se decidi di usare la prolunga col cricchetto,
mi raccomando stai attento a non lasciare mai il piede sotto l'albero quando cadi !

ginolatino
Guest
 Email

07/9/2005
21:57:37

Messaggio:
@Marc : non che se lasci il piede sotto l' albero quando cadi anche senza cricchetto ti non faccia male ... molto male ...

Lorenzo
Guest
 Email

08/9/2005
18:54:52

Messaggio:
io la uso da un anno, sinceramente l'unica cosa che ho riscontrato è il consumo della scotta, va contrallata spesso... per il resto è uno spettacolo!!!

ciao

Gian
Guest

14/10/2007
18:30:54

Messaggio:
@oscare : power xt rdm nuova, ho il problema scottina "scivolante" armando una 6. Mi spiegheresti come hai risolto? grazie

Alex
Guest

15/10/2007
00:11:20

Messaggio:
Io ho risolto cambiando il punto della cima dove il cricchetto va a far presa. Se in un punto vedi che scivola cambia!
Lo fai giocando con la cima che si inserisce all'interno della prolunga tramite il cricchetto e quella per intenderci inserita dalla parte del nodo!

P 1 Next Page>>