Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Oscare
Guest
 Email

01/9/2005
16:13:57
Soggetto: Dahab
IP: Logged

Messaggio:
vorrei andare a Dahab in ottobre. Qualcuno sa dirmi se è probabile trovar vemto e se lo ritiene un buon posto pure per i le mie bimbe ?

qualsiasi info è gradita. grazie anticipatamente Oscare

GinoLatino
Guest
 Email

01/9/2005
20:22:06
RE: Dahab

Messaggio:
E domandare agli amici Parassiti prima ? ... mah ... te lo dico a voce sabato va !

Wally
Guest
 Email

01/9/2005
21:29:53

Messaggio:
Dahab ad ottobre ha delle ottime statistiche: io ci andrei ad occhi chiusi.
Ci sono stato cinque volte e, tranne un anno particolarmente freddo e sfigato, ho sempre planato almeno per cinque giorni su sette (che per gennaio, che dovrebbe essere uno dei mesi meno ventosi, non è male...)
Il posto è molto tranquillo e rilassato.
Per le bimbe non so, ma data la tranquillità direi che con ogni probabilità va più che bene.
Gli hotel sono bene organizzati.
Per affittare il materiale o depositare il tuo, meglio scegliere uno dei centri più esterni rispetto alla laguna (l'ideale sono il centro F2/North della Happy e quello Planet Windsurfing (Vele North, tavole Fanatic o Mistral) che si trovano, a dieci metri l'uno dall'altro, tra il Ganet Sinai e lo Swiss Inn.
La posizione di questi centri è la migliore.
Ti permette di surfare agevolmente negli spot speedy e kamikaze senza dover fare troppi bordi di bolina per rientrare nella laguna come accade per raggiungere da fuori gli altri centri, e nel contempo sono comodissimi anche per surfare dentro alla laguna.
Da questi centri si esce con il vento praticamente al traverso.
Se vuoi surfare nella laguna portati delle scarpette: ogni tanto a riva, dalla parte opposta agli hotel, affiorano delle punte di corallo che pungono.
Acqua ovviamente calda: io a gennaio ho sempre usato la shorty ed addirittura a volte Bermuda + canotta in neoprene: non oso pensare ad ottobre...probabilmente sarà una broda!

Oscare
Guest
 Email

02/9/2005
08:45:44

Messaggio:
thanks Wally .... prenoto !

bye

Oscare
Guest
 Email

02/9/2005
09:03:24

Messaggio:
un'altra domanda Wally.

sai quanto è distante l'hilton dal centro F2/North della Happy o da quello Planet Windsurfing ?

secondo te si può alloggiare lì euscire in quei 2 centri ?

grazie ancora
Oscare

Wally
Guest
 Email

03/9/2005
00:31:39

Messaggio:
L'Hilton disterà al massimo 100-150 metri dai 2 centri in questione e credo che la cosa si possa fare benissimo...

giovanni
Guest

06/9/2005
19:33:16

Messaggio:
Ciao Oscare anch'io ci sono stato varie volte con una bimba piccola e non ci sono problemi; tutta la zona degli alberghi è recintata e ci sono guardie in ogni hotel; l'acqua è bassa e calma ed è tutta sabbia. I local mi hanno detto che ottobre è uno dei mesi migliori.
Per me la posizione migliore per uscire è il planet; di solito alloggio allo swiss inn dove l'ambiente è molto familiare ed è vicinissimo al planet; questo è comodo perchè se hai i bimbi in spiaggia quando ti vai a riposare "parcheggi"proprio lì. Se vuoi altre info chiedi pure

LoreW
Guest
 Email

07/9/2005
14:04:51

Messaggio:
so che taba è stato là da poco , un mese 2 al max , se lo incontri a malcesine , magari puoi chiedere info fresche a lui

Oscare
Guest
 Email

07/9/2005
17:05:43

Messaggio:
grazie a tutti !!! ho beccato il Taba e gli ho parlato (il posto sarebbe stato perfetto ....) ma purtroppo ho trovato solo offerte a prezzi proibiti (tipo 2.500 - 3000 2 dulti con 1 infant e un child ).

abbiamo quindi prenotato a Safaga (Holiday Inn) con attrezzatura dal Vasco Renna.

fatto una cazzata ?

.... male che vada farò castelli di sabbia.

bye

ginolatino
Guest
 Email

07/9/2005
21:59:20

Messaggio:
Portati il cemento , senno' il vento poi li porta via !

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: