Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Pippo75
Guest
 Email

02/9/2005
14:29:53
Soggetto: Prima tavola wave...
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti,volevo avere un consiglio.Dopo aver surfato per 15 giorni in Sardegna,precisamente a Porto Pollo,con una tavola 115L freeride,mi piacerebbe approdare al mondo wave e vorrei un consiglio sul litraggio e magari modello di tavola,di basso costo e anche non recentissima,da acquistare usata.Io peso 71Kg,con il windsurf me la cavo discretamente...mi manca ancora la strambata power ma con la water start non ho alcun problema.Saluti e grazie degli eventuali consigli.Filippo

Andre
Guest

05/9/2005
17:28:00
RE: Prima tavola wave...

Messaggio:
hola!
Io sono 74Kg. ......quest'estate sono uscito x la prima volta con un wave (un goya 80l.)
...FIGATAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
a parte tutto.....io starei su una tavola dai 75 agli 80l. anche perchè ti assicuro che se non c'è tanto vento con meno litri di così...son cazzi!!!
Ti permetterebbe uscite dalla 4 alla 5.2 volendo quindi...è un buon range!
con meno di 75l devi avere proprio un bel bel vento altrimenti....ripeto...son cazzi! (viste esperienze altrui!)...contando che poi è il primo wave che provi......75/80l.!!!!!!

valerio
Guest

05/9/2005
20:18:30

Messaggio:
ciao pippo
non capisco la tua fretta di salire su un wave, visto che non riesci ancora bene a strambare con un freeride. comunque fai bene a provare, ma sappi che prima di chiudere una power con una tavola di 75 litri larga 53 ci metterai un pò più del previsto, e anche solamente planare sarà diverso. Per quanto riguarda il modello di tavola sono dello stesso parere di andrè: 75-80 litri dovrebbero andare bene per il tuo peso come prima tavola.

supervu
Guest
 Email

06/9/2005
10:07:26

Messaggio:
anche io mi associo alla richiesta di Pippo...dopo essere stato in Sardegna e aver visto onde di 3 metri nella costa occidentale e vorrei acquistare una tavole wave da usare nelle poche volte in cui mi capitano queste condizioni senza spenderci tanto...200 o 300 euro. Peso 73 e la power la chiudo. Avete suggerimenti su modelli e anno?
buon vento

A-stilo
Guest

06/9/2005
10:23:41

Messaggio:
...dipende in che condizioni vuoi usarla!!!
Con 3 metri d'onda e una 3.7.....ti direi un 67l!!
Conta però che con vento da 5.0 non bellissimo....non vai!!!
Secondo me ripeto, un 75l. è un buon compromesso per noi NEW wavers....80l sei sicuro che anche con una 5.2 ci esci tranquillo....dipende dalla condition!!!!!!

Cmq a titolo informativo....mi sono trovato meglio a strambare sul wave (goya 80l. '03...bello cazzo!!) che sul freestylewave!...curve da sogno!!!!Moooooorbide!
...poi vanno a stecca!!! e quando jumpi.....figata!!!! ...e sull'onda....!!!!!! ahhhhh riportatemi al mareeeeeeee!!!!!

Pippo75
Guest

06/9/2005
14:14:45

Messaggio:
Ragazzi grazie mille dei consigli...allora mi dirigerò verso un 80l...magari un Goya 80l del 2003 come suggerisce Andrè.Per Valerio,non ho alcuna fretta...anzi,mi toccherà aspettare la prossima estate per poterla provare,ma perlomeno quando ci sarà l'occasione potrò uscire e non stare in spiaggia a guardare gli altri godersi..pur sapendo che all'inizio farò una gran fatica..ma fa parte di questo magnifico sport,cercare sempre di andare oltre i propri limiti!!

And-stilo
Guest

06/9/2005
15:53:38

Messaggio:
Grande! No limits!!!!
e cmq vedrai che non è cosi difficile come dicono!!!!....se c'è vento!
Wave= pure windsurf spirit!!!! E' troppo bello!!!

Altra bella bella tavola la Starboard Evo! magari 74l. .....dipende dagli euri!

E poi abbiamo ancora davanti tutto l'autunno e l'inverno....e sono le stagioni migliori qua da noi x andare a prendere le perturbe al mare!!!
Shaka!

starrick
Guest

07/9/2005
08:13:35

Messaggio:
prenderei gli Evo
Facili e radicali nello stesso tempo.
nel tuo caso un 74 e sui 200 euro si possono trovare di 3/4
stagioni fa...