Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mick
Guest

05/9/2005
18:42:42
Soggetto: come fissare le tavole sul tetto
IP: Logged

Messaggio:
ciao,
volevo chiedervi 2 cose...
1. come fissate 2 tavole sulle barre portatutto una sopra altra?
2. come fissate le vele, siccome fino adesso montavo sempre una tavola e la vela mettevo dentro la macchina?
grazie in avanti!

davide
Guest

05/9/2005
19:40:19
RE: come fissare le tavole sul tetto

Messaggio:
se le tavole hanno la loro sacca metti sacca sopra sacca e leghi tutto come avessi una tavola sola oppure se non hai nulla tavola sopra tavola (nude) con frapposti 3 bei tubi di PVC morbido quello che si usa per isolare i tubi del riscaldamento...e dopo tiri.
Le vele mettile in auto...se le tiri alla lunga le rovini e fanno i tagli.

roby
Guest

05/9/2005
20:33:46

Messaggio:
per le tavole non usare colle mi raccomando!!!per le vele e tutto il resto se vuoi metterle sopra ti conviene comprare una sacca per tenere tutto anche un po unito!!!
P.s. scherzavavo per la colla ;-)

Gigi
Guest
 Email

13/9/2005
00:12:02

Messaggio:
Ciao, come dice Davide, le tavole, se riesci, mettile una sull' altra girate con gommapiuma o salsicciotti in mezzo prua in avanti e nose rivolto verso il basso , ma le vele se riesci mettile dentro, perche' io ne ho rovinate due in una volta mettendole sul tetto dentro alla sacca e non tirando piu' di tanto, solo che hanno fatto una piega e dopo avere fatto circa 500 km, al momento di scaricare mi sono accorto che 2 avevano il monofilm tagliato in piu' parti..ciao

luciano
Guest

13/9/2005
13:00:09

Messaggio:
ciao
per le tavole sono valide le regole già indicate, per le vele sul tetto prima di metterle nella propria sacca, avvolgile per bene e dagli due tre giri di nastro adesivo di carta per bloccarle, poi tutto nella sacca unica senza stringere troppo le cinghie

io ho fatto tanti km con due tavole più boma da un lato e sacca con 4-5 vele + alberi vari dall'altro e non mi si è mai rovinata una vela

gigi
Guest
 Email

13/9/2005
14:30:55

Messaggio:
Certo, hai ragione, anche io lo faccio spesso..adesso...ma ho anche risolto usando il classico "cassone" o sky bag , che contiene sei vele, ho lo spazio per le tavole e per gli alberi tutto sul tetto..ciao

Enrico
Guest

13/9/2005
15:25:39

Messaggio:
Io ho comprato una sacca mitica modificata; quando la leghi con le cinghie tiri solo gli alberi le vele rimangono sopra. Difficile da spiegare in due parole ma molto efficiente.
E bravo Lorenzo!!

gigi
Guest
 Email

13/9/2005
15:36:53

Messaggio:
Anche io ho quella sacca;è una Neil pryde che ha due passaggi per le cinghie nel mezzo tipo salsicciotti rigidi tra la zona vele e alberi..è veramente una bella trovata..ciao a tutti aloha

hehe
Guest

13/9/2005
20:35:01

Messaggio:
figa che avanti che siete!!!
io non ero arrivato a capire lo scopo di quei buchi!!!avessi letto il libretto forse ci sarei arrivato anch'io

gigi
Guest
 Email

13/9/2005
20:56:41

Messaggio:
non sono questi i problemi della vita...e ci sono buchi ...piu' importanti..ciao a tutti e buon vento

schkugnizzo
Guest

14/9/2005
08:52:45

Messaggio:
...e io che reggevo sempre tutto con una mano fuori dalla finestra, mentre con l'altra tenevo il cellulare e mi scaccolavo con l'alluce...
ecco perché non arrivavo mai da nessuna parte ;-)

ps. se portavo piú roba, facevo stare la fidanzata sul tetto per bloccare tutto...

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: