Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
schwarz
Guest

07/9/2005
15:17:22
Soggetto: Simmer Zerofive
IP: Logged

Messaggio:
Ho preso questa vela (m2 5,9 mod.2005) è l'ho provata con il peler di sabato mattina (da 5,3) con un 100 lt. Ho provato diversi trim (cazzata, mollata)ma non spinge, non va. D'accordo che non è una vela di alta gamma ma con il vento di sabato avrei dovuto sentire la sovrainvelatura. Invece niente. Usato un albero SDM.
Molto bella da vedere, ma credo di aver preso un pacco. Qualcuno la conosce per suggerirmi un trimmaggio?

claudio
Guest

07/9/2005
17:13:40
RE: Simmer Zerofive

Messaggio:
ciao,
le vele simmer devono essere armate nel seguente modo:
per vento medio leggero:
caricabasso: cazzare fino a quando si vede la prima e seconda stecca negative
bugna del boma: cazzare max 2/4 centimetri assolutamente non di più la vela una volta spinta dal vento deve toccare il terminale del boma

per vento forte:
cazzare il caricabasso fino alla terza stecca non di più
boma aumentare la lunghezza di 2 cm circa un buco.

oltre è consigliabile una vela + piccola.

ciao claudio

LoreW
Guest
 Email

07/9/2005
17:14:52

Messaggio:
sicuramente qualche problema c'è , poichè sabato c'erano tante 4.7 in acqua e personalmente nonostante i miei quasi 100kg con la 5.0 combat e l'88lt prima eil 111 lt planavo senza nessun tipo di problema.
io proverei a partire da una regolazione base , poco cazzata sotto e bella grassa nel boma poi vedi....
forse che il rpoblema sia l'sdm ? non hai per caso un labero standard per fare un tentativo?

roby
Guest

07/9/2005
17:38:00

Messaggio:
perfetta la spiegazione di claudio!in piu un altro particolare;hai controllato la tensione delle stecche?(lo so è una banalità ma tante volte...)
ciao e auguri!

roby
Guest

07/9/2005
17:39:05

Messaggio:
col peler di sabato era impossibile non fossi sovrainvelato,c'era qualcosa che non quadrava...

Schwarz
Guest

07/9/2005
17:54:29

Messaggio:
..e certo che c'era qualcosa che non quadrava, sennò non avrei scritto...
Grazie per i suggerimenti, farò in modo si seguirli, soprattutto per la bugna (non toccava il boma).
Altrimenti, la settimana prossima ,troverete un annuncio nel mercatino...

Luca
Guest

07/9/2005
21:58:56

Messaggio:
Io le simmer le ho provate ma francamente non mi sono trovato tanto bene (la cosa è soggettiva). Parere mio le simmer migliori sono le Vision e le Crossover, le altre bah. Quando armi queste vele tante volte perchè sia trimmata giusta sventa fino alla terza stecca per avere un miglior cambio di mura; per il boma la vela non deve essere tirata troppo deve avere la sua forma.

Luca
Guest

07/9/2005
22:00:00

Messaggio:
Io le simmer le ho provate ma francamente non mi sono trovato tanto bene (la cosa è soggettiva). Parere mio le simmer migliori sono le Vision e le Crossover, le altre bah. Quando armi queste vele tante volte perchè sia trimmata giusta sventa fino alla terza stecca per avere un miglior cambio di mura; per il boma la vela non deve essere tirata troppo deve avere la sua forma.

Luca
Guest

07/9/2005
22:04:57

Messaggio:
Dimenticavo i pro del freestyle senza fare nomi hanno le simmer percui tanto male non devono essere. (Hanno tutti le vision e crossover al lago).

davide
Guest

08/9/2005
08:53:17

Messaggio:
io ho una zerofive da 2 anni e devo dire che mi sono sempre trovato da DIO! leggere performanti e quando plani non le senti....sinceramente penso che hai sbagliato qualcosa nel trimaggio!
Prima di venderla prova a trimarla bene o fattela trimare da un tuo amico perchè è un'ottima vela!!!

MIKY
Guest

08/9/2005
10:29:14

Messaggio:
non è una vela di alto livello??????
dopo neil pride e north sails non ha proprio nulla da invidiare a nessuno per conto mio.
cambia il trimaggio come suggerito e vedrai che spinge, eccome se spinge!
aloa miky

P 1 Next Page>>