| Da | Messaggio |
max Guest
08/9/2005 21:13:55
|
Soggetto: north drx IP: Logged
Messaggio: ciao..posseggo una north drx 4.1 2003 che ho usato (portroppo) poche volte ma ho avuto l'impressione che sia una vela molto potente e che non regge tanto la sovrainvelatira.io peso meno di 70 kili e con il ventone faccio fatica a tenerla. tra l'altro la monto con un albero molto rigido (powerex rdm 430 tagliato a 4 mt).può dipendere solo dall'albero o effettivamente è una vela molto potente non adatta quindi a pesi leggeri come me?grazie
|
lorenzo Guest 
09/9/2005 00:09:24
| RE: north drx IP: Logged
Messaggio: devi cazzarla molto di caricabasso ;sono meno di
70 kg e non ho mai avuto problemi di soprainvelatura ;quest'anno passato alle loft....grandi vele . poca spesa
|
Pippo75 Guest 
12/9/2005 13:55:23
Messaggio: Ciao Lorenzo,
posso chiederti dove hai acquistato le vele Loft,come vanno,che modello hai e quanto costano,circa?Sarei anch'io interessato...Grazie mille
|
xxx Guest
12/9/2005 17:56:08
Messaggio: secondo me conta parecchio anche il fatto che usi un albero tagliato che quindi ha un imcs diverso....
per cui la vela ti diventa una saracinesca che non reagisce alle regolazioni... prova a cambiare albero.... e vedrai
ciao
|
fabrizio Guest
12/9/2005 18:03:19
Messaggio: io sono uscito qualche volta con una 5, da montare 430 precisa, con albero 460 tagliato a 430, non RDM, ma non c'è confronto rispetto all'albero giusto con magari anche 2 cm. di prolunga...
|
lorenzo Guest 
14/9/2005 18:32:06
Messaggio: prese attraverso la persona che ha la scuola surf sul lago di bilancino ; mi sembra 310 a vela 4,3 - 4,7 - 5,2
finitura tre categorie sopra np
leggere , neutre , potenti (forse per un ultra leggero troppo ) sono le migliori vele che ho avuto ; non per niente wind nei test ne ha parlato non bene ma benissimo
unico neo il sensitip in penna fa si che devi stare attento quando le riavvolgi per non fargli fare la piega nell'ultimo ferzo
dimenticavo : non mi chiamo loft
DA COMPRARE
|