Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Sandro
Guest
 Email

10/9/2005
19:37:47
Soggetto: Freeride o freestyle
IP: Logged

Messaggio:
Salve a tutti e complimenti per il sito e forum prima di tutto. Dopo 18 anni di fermo(ne ho 42...) mi sono ricomprato tutto:Starboard Carve 145 e una vecchia Challenger racing 6.6. Ma mi resta il dubbio sulla differenza delle tavole da freeride e freestyle; dove è la differenza?
Che ne pensate se come seconda tavola prendo un 100 litri(tipo JPfreestyle o starboard freesex 100 o se trovo un'occasione qualcosa di simile) dato che peso 73kg per le giorante di vento vero?
Ciao a tutti
Sandro

steve
Guest

12/9/2005
14:04:38
RE: Freeride o freestyle

Messaggio:
ciao Sandro , dipende da cosa vuoi fare in acqua :
> freeride = tavole facili nel senso buono del termine cioe' non troppo tecniche che ti permettono di fare quasi tutto (tranne il wave puro) abbastanza bene senza troppe menate ma in pratica bordo al lasco - strambata - ribordo al lasco - ristrambata qualche saltino sul chop ..proprio tipo il tuo starboard carve !!!!
per il ventone la scelta falla in base al tuo peso al tuo spot abituale (lago mare stagno piscina ...) e soprattutto alla tua tecnica ;
> freestyle : tavole specializzate corte e larghe , accelerano e planano subito e poi via con una delle manovre fs , poi ripartenza e nuova manovra appena hai la velocita' sufficiente ... relativamente poco veloci e non adatte ai lasconi in velocita' men che meno ai bordi di bolina ... vanno bene anche al mare se ti piace un po' di ondina ...
nel dubbio provane una a noleggio che ti togli il dubbio
ciao e bentornato

fede
Guest

12/9/2005
17:53:46
RE: Freeride o freestyle

Messaggio:
secondo me se non hai intenzione di buttarti nel freestyle è meglio una tavola freeride....
io credo che le tavole da freestyle che fanno adesso siano molto specifiche e credo che si riesca ad apprezzarle a fondo nelle manovre in cui si slasha.. dalla vulkan in poi....
ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: