| Da | Messaggio |
antonio Guest 
30/3/2003 20:55:21
|
Soggetto: mistral vision 161 IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti, bel forum.. sto per cambiare tavola (prima avevo un vecchio mistral "ventura" che mi hanno regalato...), ho trovato un mistral vision 161 litri a 600 euri, come nuovo a sentire il venditore.. sapete dirmi qualcosa riguardo a questa tavola ? è adatta x divertirsi con qualche semplice manovra, planare e magari surfare qualche onda ? inoltre che vela mi consigliate considerato che sono alto 1.88 e peso circa 85 kg ? grazie a tutti! ciao
|
roby Guest
31/3/2003 12:31:24
| RE: mistral vision 161 IP: Logged
Messaggio: non ti vedo benissimo tra le onde con un 160 lt a prescindere da marca e modello.....anzi, diciamo che non ti vedo bene neanche tra i chop........per il planare...sicuramente assicurato come virata e strambata ma altre manovre non le vedo benissimo....
|
sergio Guest
01/4/2003 11:57:50
Messaggio: dipende dal tuo livello e da dove esci.
se non sai ancora partire dall'acqua ed esci a
campione va benissimo e ti potrai divertire
anche più avanti a fare avanti e indietro senza
stress. se sai partire dall'acqua e vuoi iniziare
a imparare qualcosa, a fare qualche saltino,
con il tuo peso sarebbe meglio una tavola sui
110/15 litri, e a quel prezzo trovi dei buoni
freestyle dell'anno scorso
|
antonio Guest 
01/4/2003 12:55:59
Messaggio: grazie x le risposte.. il mistral vision non mi sembra più adatto... ho trovato invece un buon Drops Bomber 116 litri del 2000 con vela freestyle challenger 6,3 e penso sarà molto + divertente...
|
carlo Guest
01/4/2003 14:42:45
Messaggio: drops bomber molto meglio! poi da detour li trovi nuovi a prezzo offerta... guarda anche on line (c'e' anche lo shop) su www.detourgeneration.net
ciao
|
giacomo Guest 
16/2/2004 23:28:50
Messaggio: ho un mistral vision 170 del 2000 .
la tavola ti permette sicuramente di planare con un soffio di vento, ma null'altro, poi il prezzo è troppo elevato.
Io al tuo posto prenderei per qualche euro in più un monster 750/900 della drops
|
Luca Guest
17/2/2004 13:12:56
Messaggio: Ciao Antonio , avendo piu o meno le tue stesse caratteristiche fisiche ti vorrei consigliare di provare la tavola prima di fare l'acquisto. Quello che per altri e' un tavolone per gente che come me pesa 92 kg e' una tavoletta microscopica ( per esempio io con un 105 lt non recupero per niente mentre c'e' gente che pesando solo 75/80 kg recupera con un 90/95 lt ). Io uso litraggi intorno ai 100lt ed ho provato anche un 90 ma tieni presente che e' come se un peso medio usasse un 65/70 litri.( solo ventoni quindi) Quindi secondo me avendo usato solo litraggi alti non scendere ora troppo in basso ...rischieresti di divertirti meno e proggredire di conseguenza in tempi ben piu lunghi.Ottima scelta il bomber 116 ma provalo prima se ne hai la possibilita'
ciao e buon vento
|