| Da | Messaggio |
MAU Guest
15/9/2005 17:58:30
|
Soggetto: PER IL GESTORE!!!!!! IP: Logged
Messaggio: Forse propongo una cosa già studiata in passato o già proposta:
perchè non mettere una registrazione obbligatoria per scrivere nel forum? Eviterebbe forse di permettere a chiunque di scrivere cose non vere con altri nomi e mettere zizagne nel forum e alla lunga potremmo riconoscerci imparando i nostri nikname...che ne dite?
...Ho detto una cazzata???
ciao a todos
|
eric Guest
15/9/2005 18:12:45
| RE: PER IL GESTORE!!!!!! IP: Logged
Messaggio: Ciao
il bello del forum è che ognuno scrive liberamente
io se dovessi registrarmi non lo farei
comunque il gestore può eliminare i testi eccessivi
eric
|
Anonimo Veneziano Guest
16/9/2005 00:11:56
Messaggio: Il forum va bene così, se le regole fossero diverse...non ci sarebbero tutti questi messaggi...
|
Giorgio Guest
16/9/2005 08:51:35
Messaggio:
Purtroppo e' un discorso piu' volte affrontato, con la registrazione si creerebbe una utenza d'elite molto piu' ridotta ... l'importante e' isolare gli idioti, non rispondere alle provocazioni evidenti e censurare quando si superano i limiti del buon senso.
Devo dire che in 5 anni di esistenza di questo sito gli episodi estremi si sono contati sulle dita di una mano, in ogni caso se qualcuno andasse veramente oltre (a livello violazione del codice penale per intenderci) sappia che a meno che non sia un famoso hacker (che non perderebbe cero tempo sui Forum del Pradelafam...) puo' SEMPRE essere rintracciato e identificato :-) !
Saluti
Giorgio
|
ASH Guest
16/9/2005 09:55:24
Messaggio: ....e poi basterebbe registrarsi con dati fasulli!!!! Non ci vuole molto!!!
A questo punto....free is better!!!
|
goma Guest 
17/9/2005 16:27:51
Messaggio: si, tutto vero, pero' se io mi firmo col nome di un'altro e sparo cazzate hai voglia questo qui a smentire....ok per il buon senso, ma un forum come si deve ci vorrebbe di sicuro....
per rispondere ad anonimo veneziano il quale cito:
"Il forum va bene così, se le regole fossero diverse...non ci sarebbero tutti questi messaggi..."
Sicuramente non ci sarebbero tutti questi messaggi IDIOTI che si leggono qui e soprattutto in area kite, quindi sarebbe meno frequentato dagli idioti, il che non sarebbe un danno....
cito Giorgio:
"Il forum va bene così, se le regole fossero diverse...non ci sarebbero tutti questi messaggi..."
quali regole? le regole le dettano gli amministratori, se io mi scelgo il nick GOMA e mi registro come tale, nessun altro puo' usare il mio nome per scrivere cazzate, e io sono tutelato, chi non vuole registrarsi puo' scrivere lostesso come fa adesso,col nick che vuole meno quelli che sono registrati.....hai presente come funzionano gli Nmila forum che ci sono su internet?
Il fatto e' che questo e' a dir poco...obsoleto.
Comunque sia dal momento che c'e' colgo l'occasione di ringraziare chi lo amministra per il lavoro che svolge a favore della comunita'.
bye
|
ginolatino Guest 
17/9/2005 19:37:47
Messaggio: ma Giorgio scrive le stesse cose paro paro di Anonimo Veneziano ?? ;-)
|
Giorgio Guest
17/9/2005 20:57:49
Messaggio: X Goma
Se hai seguito il sito fin dai suoi arbori forse ti ricorderai di un sofisticatissimo Forum che avevo attivato, il meglio che c'era su Internet dove la registrazione era il minimo delle features disponibili, aveva perfino un sistema di posta interna per far comunicare gli iscritti ... risultato: non ci scriveva nessuno, troppo "sofisticato".
A questo punto ho fatto una lunga ricerca per trovare qualcosa di semplice e facile da usare, ero arrivato al punto che volevo scrivermelo da me (decisamente un lavoro lungo e complesso ....) ma per fortuna ho trovato alla fine questo che era esattamente quello che avevo in mente.
Quando attivi un sito web o un servizio devi sempre pensare a chi è rivolto ... questo sito è frequentato solo da surfisti, una categoria ben precisa che è molto variegata a livello culturale, di conoscenze informatiche e dimestichezza con Internet.
Se fosse un sito per studenti la cosa sarebbe diversa ...
Purtroppo la soluzione ottimale è questa, pazienza se c'è qualche idiota che ci scrive, basta isolarlo e ignorarlo e tutto funziona bene.
Saluti
Giorgio
|
Giorgio Guest
17/9/2005 21:01:09
| Segue ... IP: Logged
Messaggio:
Ti dirò di più, nonsotante sia semplicissimo da usare ci sono voluti mesi prima che la gente cominciasse ad usarlo ed apprezzarlo...
Forse in futuro quando saremo tutti più "informatizzati" si potrà valutare qualcosa di più evoluto.
Ciao
Giorgio
|
goma Guest 
17/9/2005 21:34:11
Messaggio: su alcuni punti sono daccordo con te, basta vedere il forum kite di http://www.kitesurfcampione.com preferiscono scrivere qui, nonostante abbiano un forum evoluto come lo snitz, e questo la dice lunga....
Sul fatto della tutela del nick name pero', sono fermo sulle mie posizioni, se questa e' la scelta e la linea guida del sito a me sta' bene, meglio questo che niente.
Giorgio scrive:
"Se hai seguito il sito fin dai suoi arbori forse ti ricorderai di un sofisticatissimo Forum che avevo attivato"
Se gli albori del sito risalgono al 19/05/2000 , da quanto e' attivo il counter, voglio ben sperare che i tempi siano cambiati, che il popolo surfista si sia "evoluto" al pari della maggior parte della gente "normale"... :)
giorgio scrive:
"una categoria ben precisa che è molto variegata a livello culturale,"
Per qualcuno potrebbe essere l'occasione per imparare qualche cosa di nuovo ,no? ;)
Che i surfisti siano in grado solo di accendere il pc,collegarsi ad internet e cliccare sulle 4 web cam che ci sono sugli spot del Garda ci credo poco....
I forum sono fatti di gente che scrive e di gente che leggge in misura proporzionale diciamo che chi legge soltanto e scrive raramente sono almeno l' 80% dei visitatori, se quei 4 gatti che scrivono cose intelligenti non vengono tutelati va a finire che non scriveranno piu' e regnera' sovrana solo l'idiozia, fai presto a dire di ignorarli...guarda che accade nei post polemici,soprattutto in area Kite....si fa il pieno di pagine e di risposte....
Diciamo che io, come MAU probabilmente , auspichiamo un miglioramento,se possibile, del servizio forum, tutto qui.
Saluti
Goma
|
goma Guest 
17/9/2005 21:40:36
Messaggio: per gino latino:
e' evidente che non volevo citare giorgio con le stesse parole di anonimo veneziano e' un errore di ctrl-c e ctrl+v..., la citazione era questa:
"con la registrazione si creerebbe una utenza d'elite molto piu' ridotta ... "
Purtroppo una delle grandi lacune di questo forum e' l'impossibilita' di poter correggere il post una volta impaginato (lo si puo' fare appena prima di inviarlo, ma a volte non basta...:-) ) ;) e poi non ci sono neanche le emoticons!!!! :)
|