| Da | Messaggio |
shepherd Guest
16/9/2005 18:31:51
|
Soggetto: madagascar IP: Logged
Messaggio: Qualcuno sa quando cominciano e finiscono i trade winds in madagascar è qual'è il mese migliore onde vento??
Sono gradite anche dritte di spot etc.etc. se qualcuno c'è già stato...
Ciao
|
GinoLatino Guest 
16/9/2005 22:53:17
| RE: madagascar IP: Logged
Messaggio: MadagaCHEEE? ;-)
|
Marco Guest
17/9/2005 13:17:28
Messaggio: Se esci a MALCESINE chiedi a CARLO MARANGONI "MARANGA" se ce vento di solito c'è anche lui, è tornato a casa dal MADAGASCAR a inizio settembre dopo esserci stato un mese.
|
sheperd Guest
21/9/2005 13:19:25
Messaggio: Grazie Marco della info ma al Garda vengo di rado...
non è che il Maranga partecipa al forum e ci da un po di dritte e pareri?!?!?
|
Marco Guest
21/9/2005 14:55:50
Messaggio: Domenica, se ce vento dovrei andare, se lo vedo gli faccio le domande che hai scritto tu la in alto e poi ti metto le risposte qui sul FORUM
|
Enrico Guest
21/9/2005 17:11:37
Messaggio: Io ci sono stato tutto il mese di settembre 2003 ma senza attrezzatura; il vento (da 4.0/4.5) e l'onda (anche 3 metri ma lunga) la trovi sopattutto alle estremità nord (Diego Suarez) e sud (Port Dauphin); sulla costa est a Manakara(verso l'oceano Indiano per intenderci) trovi una bell'onda lunga ed un buon termico (da 6.0) che sale nel primo pomeriggio; sulla costa ovest a Toliar (sul il canale di Mozambico)il mare e' protetto dal reef ed il pomeriggio c'e' un buon termico (da 5.3 per intenderci)con mare piatto dentro il reef e onde anche di 2 metri oltre).
Il difficile e' trovare strutture che noleggiano materiale di buon livello e portarti il tuo in madagascar e' costoso; sia air france che air madagascar chiedevano cifre assurde.
vedi anche i 2 siti: http://www.3dmadagascar.com/salon800/info.asp?CAT=-1&STAND=1159
http://www.windsurfchallenge.com/Le-cadre.html
ciao
enrico
|
carlo Guest
21/9/2005 18:12:48
Messaggio: ..beh che ci sia sempre a malcesine quando c'e' vento.. MAGARI!..
mese migliore da maggio a novembre, io sono stato al nord, come dice enrico vento forte da 3,5 a 4,7.... onde piu da saltare che surfare..
ciao
ps.. vaccini epatite A ,tifo e profilassi antimalarica,
|
Marco I-00 fan Guest
22/9/2005 13:29:52
Messaggio: Ho scoperto che c'è un'altro Marco sul forum quindi ho dovuto parzialmente modificare il mio nome.
Ciao Carlo, hai imparato la FLAKA in Madagascar?
Li ci sono ospedali dove curarsi se ti fai male?
Girava voce di no.
|
Davide Guest 
26/9/2005 12:25:26
Messaggio: Ciao, se ti può interessare sono tornato dal Madagascar il 15/09/05, dopo due settimana alla Baie des Sakalava, estremo nord, nei pressi della città di Diego Suarez (Antirsanana).
Il mese migliore dovrebbe essere proprio settembre, con intensità del vento notevole, sempre con la 4,00, massimo 4,5.
Lì c'è una laguna protetta dal reef di circa 800 mt, con acqua più o meno piatta, sul reef ondina di circa un mt, oltre il reef io ho trovato onde decisamente belle e anche grosse. Il rischio è che sei lontano circa un Km dalla riva.
Air Madagascar ti concede di portare attrezzatura gratuitamente sino a 30 Kg a testa. Necessaria profilassi antimalarica e assicurazione sanitaria con massimale decente, non ho visto strutture ospedaliere valide sul posto.
Ciao Davide
|