Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Giorgio
Guest

19/9/2005
08:52:56
Soggetto: Kitesurf e vento forte.
IP: Logged

Messaggio:

In queste fantastico WE son uscito nel golfo di Desenzano sabato pomeriggio e al Crero domenica mattina. In entrambe le situazioni il vento sotto raffica in alcuni momenti ha sicuramente toccato i 40 nodi, sono rimasto incredibilmente sorpreso dal fatto che i Kite erano in acqua e giravano alla grande!!

Quindi non vale piu' il dicorso che quando c'e' vento forte i Kite non possono uscire!!! certo se sbagli metratura dell'ala o ti spingi troppo al largo sono cazzi pero' e' incredibile il range di vento con cui possono uscire, quest'estate li vedevo planare a sud del Pra' con l'Ora dove ci sono solo 8-10 nodi normalmente!!!

Ho quasi un po' di invidia ....

andrea-gargnano
Guest
 Email

19/9/2005
12:54:36
RE: Kitesurf e vento forte.

Messaggio:
Ciao giorgione...
ascolta , adesso riposati un poco e vedrai che poi starai meglio e il delirio ti passa!!!
...e poi facciamo finta di non aver sentito!!

un saluto
andrea

ps. anche noi al tosko ci siamo divertiti.
peccato che chi è arrivato piu' tardi di noi "mattinieri"non abbia goduto molto della bella sventolata!

fede
Guest

19/9/2005
18:45:19

Messaggio:
@giorgio: si concordo con te che il range di utilizzo del kite è molto ampio ma se parli con qualche "kiter" serio ti dirà anche lui che sotto una certa intensità non escono anche se andrebbero... adesso poi che fanno i salti con la vela in piena potenza hanno bisogno di vele piccole e manovrabili non di elefanti di 16-18 m.
quindi in definitiva è un pò come col windsurf... per planare con poco vento volendo uno si prende un bel tavolone da race e una vela gigante e va.... ma il divertimento dov'è?.... a quel punto meglio comprarsi una barchetta a vela.

ciao ciao

ERIC
Guest

20/9/2005
12:05:27

Messaggio:
Ciao,

è vero il kite ha un ampissimo range di utilizzo:
può stare sia nella spazzatura che tengo in cortile che in quella che ho sul balcone !
E quando fa vento puoi gonfiare l'ala e usarla come paravento per la ragazza in spiaggia.

A parte gli scherzi, si ripete la polemica già vista tra sciatori e snowboardisti, con gli stessi problemi di differenti traiettorie e culture, ma passerà anche questa.

Io neanche se mi pagassero metterei mano al kite, però ha un potenziale di sviluppo enorme, purtroppo....

ciaooo

Perca
Guest

20/9/2005
12:19:11

Messaggio:
Concordo con il discorso del "fede", se guardi le ali di chi esce con il vento forte sono piccolissime, mentre quelle che si vedono al pomeriggio sono elefanti. Piu' o meno come il windsurf con i formula.....quindi se uno ha tanti soldi e macchinona puo' farci stare tutto e non si ferma mai. Poi, in generale, il windsurf e' meglio...hi hi hi

W il lago e tutti, ma proprio tutti quelli che lo navigano a vela....

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: