| Da | Messaggio |
cinzia Guest 
03/10/2005 09:04:14
|
Soggetto: un mercoledi' da leoni IP: Logged
Messaggio: Buon lunedi' a tutti i surfisti e surfiste che, come me, soffrite e gioite di questo sport meraviglioso. Volevo chiedervi un'ennesima confidenza. Ditemi, descrivetemi, dettagliatemi se c'e' stato anche per voi un "mercoledi' da leoni". Uno di quei giorni memorabili (come il film famoso)che avete raccontato a parenti ed amici...tanto e' stato eccitante e emozionante!!!!Una mareggiata diabolica, un vento fotonico, un salto, una manovra chiusa alla perfezione anche se non c'era nessuno a testimoniarla. Avanti, aspetto le vostre mails!!!!
|
Taboh Guest
03/10/2005 11:35:05
| RE: un mercoledi' da leoni IP: Logged
Messaggio: Vento nucleare giornata tersa al lago!
Mi accorgo che ho scordato le vele piccole e la 5.4 non la tengo.
Fu così che mi misi a tacchinare una ragazza in spiaggia. Il
mercoledì da leoni arrivo a tarda sera. RoaaaaR che bestia che ero!
|
GinoLatino Guest 
03/10/2005 12:10:48
Messaggio: Anche oggi , ma non e' mercoledi' ... ce ne sono stati tanti ... questo e' l' unico che abbiamo documentato ( era mercoledi' ? ... boh )
http://www.iparassiti.com/portal/media/filmati/crerolow.mpg
|
luciano Guest
03/10/2005 12:12:59
Messaggio: Tanti “mercoledì da leoni sperati”, nel senso che in molte occasioni, in Italia e all’estero, mi è capitato di trovarmi in condizioni esagerate ma non è mai successo che le cose siano andate come capita nei miei sogni da surfista, tipo manovre da paura, salti da pro, fatica zero, onde perfette che non ti frullano, spiaggia e temperatura tropicale, ecc.
Invece si è trattato sempre di “lotta per la sopravvivenza”
rocce a destra, sinistra e sotto, freddo, frullatoni continui per entrare in acqua, passati gli schiumosi energia a zero e fiato lungo, sempre soprainvelato per errata valutazione del vento, mentre volo nel saltone involontario mi dico “ adesso mi ammazzo “, terrore personale pazzesco per gli squali (anche nel mediterraneo) che mi fa virare con 70 litri di tavola, bozzi e gibolli sul corpo e sull’attrezzatura, tutti i local con sorrisi a 58 denti ed io che penso ma come cacchio fanno, a guardarli sembra tutto così facile e mi consolo dicendomi “ logico, loro escono molto più spesso di me “ ecc.
però alla fine, distrutto dalla fatica, con il pensiero alla strada da fare per tornare a casa dove sicuramente non mi potrò buttare sul letto immediatamente, mi sono sempre detto SPERIAMO CHE DOMANI SIA ANCORA COSI, SPERIAMO CHE ANCHE DOMANI SIA UN MERCOLEDI DA LEONI !!!
ciao
|
cinzia Guest 
03/10/2005 12:20:38
Messaggio: wow ragazzi!!!mi fate sognare!
|
giovanni Guest
03/10/2005 15:17:01
Messaggio: Il mio momento magico è stato ormai 15 anni fa ma mi sembra di rivederlo ora. Spot El Medano - Tenerife; 35 kn side e onda grossa. Ero alla mia prima esperienza wave per cui inizialmente giravo molto lontano e scappavo dai mostri frangenti poi in un momento di euforia decido di lanciarmi a cannone nelle onde + ripide che però erano vicino a riva dove era tutto scogli. Mi surfo una bella ondona poi al momento di strambare cado, l'onda mi frulla, sbaglio due partenze consecutive e ormai sono a pochi metri dall'essere spataccato sugli scogli, poi miracolosamente riesco a partire in mezzo alle schiume e plano verso il largo dopo pochi metri di planata mi trovo di fronte un muro che inizia a frangere; non avendo alternative devo saltare e ... volo ... mi sembrava di essere a 100 metri dall'acqua anche se saranno stati al massimo un paio ma la sensazione era proprio quella di volare, sono poi atterrato in planata mettendomi in salvo; da li la mia vita surfistica è cambiata.
|
pierino Guest
04/10/2005 13:28:10
Messaggio: be per me è ancora presto parlare visto che sono un neofita di questo sport spettacolare ma presto arriverò a viverlo pure col surf.Nel mentre un mecoledì da leoni lo vissuto con lo snow il giorno che in neve fresca ho chiuso un rodeo da un cliff esagerato!!ci vediamo presto!
shaka....
|
waveguru Guest
04/10/2005 13:50:29
Messaggio: il mio mercoledì da leoni è stato in realtà un sabato....
novembre 04 mi sembra... imperia.. spiaggia d'oro.... 40-45 nodi di libeccio e onde di un paio di metri forse di più (a me sembravano dei palazzi in movimento)...... un manipolo di manici in acqua a dare spettacolo.... e io che faccio?????
armo la mia 4 cazzata a stecca e mi butto senza paura......
i primi venti miniuti li ho passati a rincorrere la roba che veniva sputata sulla spiaggia dagli stessi schiumoni che mi centrifugavano con insistenza..... poi ho capito come fare ad uscire (guardando gli altri) e da lì delirio.....
su e giù per tutto il pomeriggio con l'adrenalina che ti schizza nelle vene e un occhio sempre puntato al molo minaccioso che, sottovento, sta lì a ricordarti che non ti sono concessi troppi errori...
zompi a uscire e waveriding a rientrare..... mi viene ancora la pelle d'oca....
a fine giornata contento come una pasqua me ne sono tornato a casa, con un albero rotto ma con un ricordo che difficilmente potrà scomparire....
sono sopravvissuto... e non vedo l'ora di ritornarci... perchè superata la pura iniziale comincia il divertimento e che divertimento......
that's it
ciao
|
alessandro Guest
04/10/2005 14:27:26
Messaggio: io un mercolrdi da leoni l'ho vissuto quest'estate in spagna.
ero in spiaggia in un buco di paese che si chiama pedreguere (non mi ricordo come si scrive), inizia ad arrivare un vento fortissimo e la sabbia che picchia sulle caviglie fa male; il mare è completamente piatto, io entro in acqua e inizzo ad andare ad una velocità spaventosa parallelamente alla spiaggia, poi iniziano ad arrivare le onde e ,siccome li è tutta sabbia e niente rocce non ci si deve preoccupare di farsi male, inizio a prenderle in pieno a tutta velocita divertendomi come non mi ero mai divertito. alla fine della giornata sono tornato a casa con un polso fratturato picchiandolo sulla tavola in una caduta ma felice per la giornata più divertente della mia vita.
cinzia tu dove surfi di solito??
|
xxxsoulsourfer Guest
04/10/2005 14:34:37
Messaggio: domenica 25 settembre, Pozo izquierdo:
vento da 4.0 piena e piu di 2 metri di onda;
ne prendo una bellissima e pulita ben piu grande di me,sono al posto giusto nel momento giusto e
tento il back + grande che abbia mai provato.....
risultato:nell'atterarlo mi storto di brutto una caviglia,esco a tentoni e denti stretti dall'acqua per il dolore dopo solo 10 minuti , 2 salti e 2 surfate;10 giorni di stampelle perdendomi almeno altre 3 buone uscite quindi stagione finita per me qua a pozo e non posso piu neanche lavorare qua con la cavigli gonfia che duolee non ne ho piu neanche uno.......
Ma ne valeva la pena,cazzo se ne valeva la pena,non ero mai volato cosi alto in 13 anni di surf.........ci vediamo al lago a fine mese ,ciao.
|
Fabio Guest 
04/10/2005 15:35:57
Messaggio: Agosto 2005 Portogallo. Impossibilitati ad uscire al Guincho, causa vela piccola (3.7) troppo grande, decidiamo di spostarci verso nord fino a Ericeira. Dall'alto della scogliera scorgiamo un surfista solo soletto che piazza 4-5 bottom sulla stessa onda liscia e lunga. Decidiamo di fiondarci in acqua, wave e 4.7 ma l'entusiasmo viene subito smorzato da un onda di quasi 2 metri frangente e incasinata che rompe troppo spesso a riva su roccia. Non esiste canale di uscita, solo qualche brevissima pausa tra un onda e l'altra. Il primo parte e ce la fa, altri 3 tentano e abbandonano, poi tocca a me, rimango a riva a guardare il mare con rispetto e timore per quasi mezzora poi decido e vado, il momento non è dei migliori: un'onda mi ronpe addosso e mi fa cadere, ma riesco e rimanere in posizione partenza dall'acqua e con 2 pompate mi salvo dalla seconda e terza sono ormai sopra di me, il tutto in mezzo a sassi semiaffioranti con il cuore in gola e il respiro affannato. Riesco quindi a superare questa difficoltà e comincio a bolinare per raggiungere l'eden dove rompono le onde. Li trovo il nostro pioniere che se la gode alla grande e mi accoglie con un forward. Mi gaso e comincio a darci dentro anch'io, la pancia di queste barre di 3 metri, liscia come l'olio, dà un'accelerazione pazzesca ed il vento, perfettamente side, facilita i bottom anche a chi come me non ha mai surfato bestie di questa taglia, e allora via: su e giu fino quasi a riva e poi di nuovo verso il largo per prenderne un'altra e un'altra ancora ... Ricordo di non aver mai smesso di ridere per tutta la session, e ancora oggi, solo descrivendo questa surfata, mi viene la pelle d'oca e l'occhio commosso ...
PS per la cronaca quando le energie erano allo stremo decidiamo di uscire, ma la marea era nel frattempo aumentata amplificando le difficoltà prima descritte ... morale: sono venuti a tirarci fuori dall'acqua in 3 a braccia, ma tutto ok nessun danno ne fisico ne all'attrezzatura e solo una grande adrenalina in corpo!
|
|
|