| Da | Messaggio |
Fabio Guest
25/10/2005 10:19:20
|
Soggetto: Info Francia IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti.
C'è qualcuno che conosce gli spot a sud della Francia (fra il confine italiano e Marsiglia) per uscire con il levante?
Mi sembra di capire dalle previsione per il prox weekend che potrebbe fare questa condizione: sono attendibili le previsioni con questi venti??
E con che intensità vale la pena andarci??
Quante domande, scusatemi.
Grazie per le info che saprete darmi (non sono mai stato a surfare da quelle parti!!)
|
Ginolatino Guest 
25/10/2005 13:23:20
| RE: Info Francia IP: Logged
Messaggio: ... Francia ... figata ... condi fike per questo fine ;-) ... per gli spot chiedi a ZioRicky lo trovi qui
http://www.iparassiti.com/forum/forum_posts.asp?TID=1679&PN=1
|
Giuseppe Guest
25/10/2005 15:18:38
Messaggio: Ok ottimo Cannes (zona Point Croisette eliporto uscita autostrada Cannes Centre) col Levante. Onda discreta sid/onshore vento forte di solito meglio al mattino presto. All'ora di prazo cala sempre e si rimette alla sera.
Quando pompa da 4.2-4.7 fa delle belle barre surfabilissime senza pericoli. C'è anche una zona di acqua piatta spostandosi un po'.
C'è da dire inoltre che comunque col Levante anche le zone del Ponente Ligure sono molto belle, spot consigliato Arma di Taggia, Bordighera. Arma è uno spot bump e jump, ma molto molto divertente, il vento ci picchia veramente bene, si puo' fare anche qualche surfatina sull'imboccatura della diga. E' ottimo per saltare! Veramente divertenete lo consiglio a tutti.
ciao
|
alb Guest
25/10/2005 16:12:16
Messaggio: Per Giuseppe, GinoL e company:
come vedete Hyeres per questo we? o in alternativa Carro? non sono un asso nel wave e non vorrei farmi male contro moli o quant'altro...
mi sapete dare un'idea delle condizioni (ad es se la spiaggia è sufficientemente lunga/sabbiosa etc) io non ci sono mai andato..
grazie un saluto
|
GinoLatino Guest 
25/10/2005 19:59:24
Messaggio: Gli spot a Hyres sono 2
La Bergerie (spero si scriva cosi' ) con il vento da est (quello che dovresti trovare questo week end ) ha onda a barre non troppo alta 1 / 1,5 mt , facilmente surfabile anche da noi lacustri ( io ho fatto 4 ore con la 4,5 e il Twintip 90 , tavola Freestyle come sai e non da onda ) vento perpendicolare contro la spiaggia onda parallela ( side on ?? non ho mai capito stat storia ... on , off , shore & co... troppo complicato per un Parassita ;-) )
L Almanarre e' il paradiso dell' acqua piatta ( sempre con l' est ) un po' rafficato ma puoi trovare condizioni da 5 mt e planare a stecca per qualche km
Fondo sabbioso in tutte e 2 gli spot , acqua bassa per diversi metri
.. non so dirti di piu' , ci sono stato solo una volta 15 gg fa
iao
|
CSEB Guest
26/10/2005 08:10:45
Messaggio: Qualcuno mi sà dire come è Carro con il Sud Est??
Per questo week non sembra che ci sia un gran ventone, potrebbe fare lo stesso un pò di onda?
Grazie, Ola!
|
Roby Guest
26/10/2005 09:00:06
Messaggio: Carro è stupendo. se ci sarà onda non te lo so dire ma secondo me se puoi fare il ponte vale la pena andarci.
|
Giuseppe Guest
26/10/2005 10:05:48
Messaggio: Per Alb,
La Bergerie è facile ventosa e sicura, è uno spiaggione lungo col fondale basso tipo Toscana.
Il vento pero' ci picchia forte.
ciao
(ps. occhio ai furti)
|
Enrico Guest 
26/10/2005 13:57:51
Messaggio: Ti posso consigliare il sito internet qui sotto che e' una specie di guida degli spot del sud della Francia; magari trovi qualcosa che Ti puo' tornare utile
ciao
enrico
http://www.chez.com/funboard/
|
Mick Guest
27/10/2005 08:52:39
Messaggio: Ma dove lo vedete tutto questo vento a Hyeres?
Peace...e grazie a Gino...anche Love!
e non pensate male!!!
|
alberto Guest
27/10/2005 12:08:25
Messaggio: effettivamente le previsioni vento per Hyeres sembrano molto peggio di ieri , o qualcuno ha informazioni più incoraggianti???
basta con peace and love, non ce la faccio piùùùù
|