Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
max
Guest

09/11/2005
19:55:03
Soggetto: prima tavola wave
IP: Logged

Messaggio:
ciao
dopo anni passati al lago con tavole freeride, vorrei provare il mondo wave questa primavere a sottomarina.
vorrei appunto qualche info riguardo la tavola peso circa 60 kg strambo viro parto bene dall' acqua (al lago) vorrei una tavola non troppo estrema da usare nelle condizioni di mare italiano massimo costa francese.
mi hanno proposto una frewave fanatic 2005 96 lt ma non vorrei sia troppo grande ho gia una 115 freeride.
attndo consigli da voi piu' esperti in materia wave
grazie ciao a tutti

waveguru
Guest

09/11/2005
20:03:37
RE: prima tavola wave

Messaggio:
ciao max.... secondo me la tavola che ti hanno proposto è troppo grossa per il tuo peso e per l'uso che ne vuoi fare.... senza contare che essendo così grossa perde tanti dei vantaggi che rendono le tavole wave fantastiche tra le onde...
quindi io se fossi in te (visto anche il tuo peso) non supererei i 75l.. anche meno se vuoi....
ciao!

Lorenzo
Guest
 Email

09/11/2005
22:28:42

Messaggio:
concordo con waveguru, anche io adoro le tavole piccole...
se posso aggiungere una cosa tieni d`occhio i nuovi shapes corti e larghi..
magari non sono radicali come le wave classiche, pero secondo me ti permettono di progredire di +...

luciano
Guest

10/11/2005
09:26:05

Messaggio:
Anche per me una tavola da 96 litri è un pò grossa
io andrei su una tavola da 75-80 litri corta e larga, tipo JP real world wave 76L o simili, tavole molto versatili che planano in fretta e semplici da usare
ciao

W-581
Guest

10/11/2005
10:49:17

Messaggio:
...io ho provato un wave x la prima volta quest'anno....ho trovato un goya 2003 80l.
....e ti dico...è una figata!!!!

Conta che io sono 73 Kg. quindi concordo con i consigli sopra....stai attorno ai 75 l.
(non scenderei sotto i 70 però....!) e di sicuro larga ti aiuta.

Cmq non ascoltare quelli che dicono che è difficile.....è troppo bello!!!
Curve "disegnate" sull'acqua, velocità siderali...jumponi....vedrai, vedrai!!!
La scimmia ti diventerà un gorilla!!!!!

W il wave riding!!!

max
Guest

11/11/2005
20:05:02

Messaggio:
grazie ragazzi per i preziosi consigli non vedo l'ora di provare se avete idee su qualche marca in particolare postate pure ho tutto l'inverno per scegliere con calma cosa acquistare .
un saluto

max
Guest

12/11/2005
13:47:32

Messaggio:
avrei anche in offerta un exocet universal wave da 78lt a un buon prezzo non ne ho sentito mai parlare qualcuno le conosce??
grazie di nuovo un saluto

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: