| Da | Messaggio |
fede Guest
18/11/2005 17:57:22
|
Soggetto: guantini invernali IP: Logged
Messaggio: ciao!!!!
volevo sapere voi come vi organizzate per il freddo alle mani... stamattina dopo due ore in h2o pensavo di perderle....
mi sà che vado al decathlon per compraremi quelli senza palmo.... qualcuno li ha provati? come vanno?
c'è di meglio?
grazie
ciao
|
fede Guest
19/11/2005 16:58:34
| RE: guantini invernali IP: Logged
Messaggio: a questo punto mi rispondo da solo... quelli decathlon li ho comprati e oggi stavo come un pashà!
ciao
|
GinoLatino Guest 
19/11/2005 23:54:28
Messaggio: niente male agli avambracci ?
|
fede Guest
20/11/2005 19:41:27
Messaggio: no... niente male!!!! e anche oggi solo goduria... che bel pelèr!!!!
|
Le Fuf Guest
21/11/2005 06:48:13
Messaggio: Con i guanti in neoprene mi si spaccano gli avambracci. Esco ancora con i guanti per lavare i piatti. Discreta sensibilità e tolgono un pò di freddo.
|
Enrico Guest
22/11/2005 09:28:02
Messaggio: Porca puttana!!!
...ecco perchè ho così male agli avambracci!
Domenica sono uscito al prà x circa 1 oretta e mezzo e non li sentivo più!!
..ma come mai?? ..Polsini troppo stretti?
|
fede Guest
22/11/2005 10:18:17
Messaggio: @ enrico: non sono i polsini stretti, ma è lo spessore sul palmo della mano che crea quel dolore all'avambraccio, se noti, molti guanti che vedi in giro sono senza palmo proprio per quel motivo...
ciao
|
fabrizio Guest
22/11/2005 10:42:00
Messaggio: io credo che sia il fatto che le dita sono costrette a stare vicine nel guanto, e sotto sforzo soprattutto il mignolo e il pollice fanno lavorare l'avambraccio in maniera innaturale.
Io ho cambiato guanti e uso quelli aperti nel palmo ma con le dita separate (decathlon)
|
the call of purnia Guest
22/11/2005 12:26:17
Messaggio: mai avuto problemi con guanti senza palmo...a parte quel cerchio alla testa tipo quello dovuto all'ingurgito di 1 kg di gelato tutto insieme...secondo voi cos'è?
|
ginolatino Guest 
22/11/2005 13:07:50
Messaggio: Secondo me il male all' avambraccio e' dovuto a 2 cause
a) le dita vicine come dice fabrizio
b) il fatto che la mano chiude sul boma con 3/4 mm di differenza , quindi il muscolo e i tendini esercitano la stessa forza ma in una posizione diversa , alla quale non sono abituati .. infatti molti dicono che dopo 2/3 uscite con i guanti non hanno piu' male agli avambracci
|
Lorenzo Guest 
23/11/2005 17:37:32
Messaggio: io col freddo non esco, ma i quanti di decathlon li ho, hanno le dita separate, quindo non in una posizione obbligata, e sotto il palmo il neoprene non c'è, inizia circa da meta dito..e non si sentono neanche,forse sono quelli che usa fede..
però non so con le temperature polari come vadano, e non voglio saperlo..;-)
ciaoo
|