Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
fede
Guest

18/11/2005
17:57:22
Soggetto: guantini invernali
IP: Logged

Messaggio:
ciao!!!!
volevo sapere voi come vi organizzate per il freddo alle mani... stamattina dopo due ore in h2o pensavo di perderle....
mi sà che vado al decathlon per compraremi quelli senza palmo.... qualcuno li ha provati? come vanno?
c'è di meglio?
grazie
ciao

fede
Guest

19/11/2005
16:58:34
RE: guantini invernali

Messaggio:
a questo punto mi rispondo da solo... quelli decathlon li ho comprati e oggi stavo come un pashà!
ciao

GinoLatino
Guest
 Email

19/11/2005
23:54:28

Messaggio:
niente male agli avambracci ?

fede
Guest

20/11/2005
19:41:27

Messaggio:
no... niente male!!!! e anche oggi solo goduria... che bel pelèr!!!!

Le Fuf
Guest

21/11/2005
06:48:13

Messaggio:
Con i guanti in neoprene mi si spaccano gli avambracci. Esco ancora con i guanti per lavare i piatti. Discreta sensibilità e tolgono un pò di freddo.

Enrico
Guest

22/11/2005
09:28:02

Messaggio:
Porca puttana!!!

...ecco perchè ho così male agli avambracci!
Domenica sono uscito al prà x circa 1 oretta e mezzo e non li sentivo più!!

..ma come mai?? ..Polsini troppo stretti?

fede
Guest

22/11/2005
10:18:17

Messaggio:
@ enrico: non sono i polsini stretti, ma è lo spessore sul palmo della mano che crea quel dolore all'avambraccio, se noti, molti guanti che vedi in giro sono senza palmo proprio per quel motivo...
ciao

fabrizio
Guest

22/11/2005
10:42:00

Messaggio:
io credo che sia il fatto che le dita sono costrette a stare vicine nel guanto, e sotto sforzo soprattutto il mignolo e il pollice fanno lavorare l'avambraccio in maniera innaturale.
Io ho cambiato guanti e uso quelli aperti nel palmo ma con le dita separate (decathlon)

the call of purnia
Guest

22/11/2005
12:26:17

Messaggio:
mai avuto problemi con guanti senza palmo...a parte quel cerchio alla testa tipo quello dovuto all'ingurgito di 1 kg di gelato tutto insieme...secondo voi cos'è?

ginolatino
Guest
 Email

22/11/2005
13:07:50

Messaggio:
Secondo me il male all' avambraccio e' dovuto a 2 cause

a) le dita vicine come dice fabrizio
b) il fatto che la mano chiude sul boma con 3/4 mm di differenza , quindi il muscolo e i tendini esercitano la stessa forza ma in una posizione diversa , alla quale non sono abituati .. infatti molti dicono che dopo 2/3 uscite con i guanti non hanno piu' male agli avambracci

Lorenzo
Guest
 Email

23/11/2005
17:37:32

Messaggio:
io col freddo non esco, ma i quanti di decathlon li ho, hanno le dita separate, quindo non in una posizione obbligata, e sotto il palmo il neoprene non c'è, inizia circa da meta dito..e non si sentono neanche,forse sono quelli che usa fede..
però non so con le temperature polari come vadano, e non voglio saperlo..;-)

ciaoo

P 1 Next Page>>