Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Alberto
Guest

12/1/2006
09:31:40
Soggetto: power o US box
IP: Logged

Messaggio:
Ciao,
vorrei capire quali sono i vantaggi/svantaggi nell avere una tavola con attacco powerbox piuttosto che US-box?
Mi risulta migliore il powerbox per pinne da 25 in su, ma decisamanete meglio l'US box per pinne sotto 25 o pinne wave. Poi l'US box consente una certa regolazione che però non ho chaiaro esattamente quali reali benefici possa offrire.
Mah fatemi sap se siete d'accordo e se c'è altro, grazie and good sailing!!!

zizzannia libera
Guest

13/1/2006
12:01:38
RE: power o US box

Messaggio:
non penso di voler insegnare niente a nessuno per me il power può andar bene per tutte le misure è davvero comodo molte tavole montano scasse US così corte che non si possono immaginare regolazioni efficaci. poi ci sono problematiche diverse in caso di urti con oggetti galleggianti con il power puoi danneggiare la tavola se la vite non cede in pò..a me è capitato di perdere la pinna per un serraggio non ottimale con l'us cede il ponticello anteriore e non perdi la pinna però le scasse tendono ad allargarsi per cui si muovono lateralmente e devi spessorarle io preferisco il power è davvero comodo ed efficente è una questione di modo di vedere ma non di misura di pinna ciao!

Lorenzo
Guest
 Email

14/1/2006
20:44:59

Messaggio:
Normalmente la scassa standard o us box credo che si chiami, viene usato sulle tavole wave, dove la poppa fine non lascia molto spazio.. specie su quelle piccole

La cosa positiva è che con la standard puoi regolare la posizione della pinna avanti o indietro, cosa da non trascurare!

Ciao

max_spock
Guest

14/1/2006
22:17:12

Messaggio:
ciao
la us box viene usata solo sulle tavole piccole perchè le pinne piccole fanno poca leva sulla scassa...a differenza delle pinne da formula che sforzano all'interno della scassa data la dimensione della pinna..e poi come ha detto lorenzo perchè nelle tavole wave o cmq freestyle piccoli non c'è sufficente spessore nella poppa x usare altri tipi di attacco...
ciao a tutti e buon vento
massimo

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: