Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
franco
Guest

19/1/2006
13:33:15
Soggetto: tavole full carbon
IP: Logged

Messaggio:
quando su una tavola si trova scritto 100*100 carbon o full carbon in realta con cosa è fatta?...per quanto ne so se fosse tutta fatta in carbonio sarebbe troppo rigida e si romperebbe planando...spiegatemelo bene per favore..ciao.

Lorenzo
Guest
 Email

20/1/2006
09:22:58
RE: tavole full carbon

Messaggio:
Allora premetto che non sono un esperto, ho visto solo sciapare qualche tavola..

la tavola è fatta da un pane di polistirolo che viene sciapato, poi "rivestito" con delle fibre, che possono essere vetro, carbonio, kevlar, mutande sporche etc le scasse tasselli ed altro, poi la tavola viene messa sottovuoto in un sacco per fa... nono mi viene la parola... unire ed irrigidire il tutto.. questo si chiama sandwich, con puo essere anche al formaggio etc..

in teoria se è davvero 100 carbon vorrebbe dire che tutte le fibre utilizzate sono di carbonio, il che potrebbe rendere un po fragile la tavola, ma parlando con degli sciaper mi è stato detto che esiste fibra e fibra, ed a seconda della qualità cambia la resistenza...

spero di averti aiutato ma uno che le tavole le fa davvero ti direbe molto di piu...
in ogni caso sui siti dei produttori spesso ci sono delle spiegazioni..
Ciao!

shhh
Guest

20/1/2006
11:48:27
RE: tavole full carbon

Messaggio:
i sandwich + economici hanno il carbonio magari
intorno alle scasse, sotto i piedi, il resto è solo
vetroresina. sono meno rigide e un po' più pesanti

P 1