Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Mauro
Guest

26/1/2006
11:23:49
Soggetto: box tetto auto
IP: Logged

Messaggio:
Ciao, vorrei prendere il box da mettere sul tetto dell'auto per metterci boma vele alberi.Ma metterlo solo nel week end, non girare con sto affare sempre sopra...
Qualcuno sa consigliarmene qualcuno? ne ho visti di tutti i prezzi dai 200 ai 1.000 euro e di diverse marche. Sono davvero così facili da montare come dicono? fanno consumare tanto di +? fanno tanto tumore quando si viaggia? ci sta la roba dentro effettivamente?? grazie a tutti, ciao.

David
Guest
 Email

26/1/2006
13:55:46
RE: box tetto auto

Messaggio:
Ciao, l'anno scorso ho comprato un box portatutto, a me serviva lungo e stretto, per avere posto x la tavola a fianco. Cmq non sono facilissimi da trovare e in quello che ho io, essendo stretto, ci vanno solo le vele (oltre ad altre cosette piccole), in quanto l'albero è troppo lungo e per il boma dovresti smontarlo. Cmq è comodissimo!!!
Il mio l'ho pagato poco circa 170 euro con lo sconto , i prezzi variano dalla marca, dal materiale e anche dalla aerodinamicità... A me non mi è fregato di nessuno di questi requisiti, tanto vado piano!!! Perchè se no trovi marchi tipo Thule o Fapa (buonissimi) ma rischi di pagarli dai 500 euro in su per arrivare a quelli fatti in carbonio e li i prezzi sono "da paura"!!!
Poi ci sono anche quelli tedeschi mi sembra si chiamino SURFBOX che sono omologati per portare la tavola sopra, cioè è un box con sopra delle sbarre (piccole) portatutto!!! ('sti tedeschi!!!).
Cmq per esempio (non so che alberi hai tu) io ho un albero da 430cm che diviso a metà sarà circa 215cm e io non sono riuscito a trovare un box che avesse questa lunghezza, sicuramente esiste ma sono misure poco richieste.
Alcuni li hanno modificati facendo un buco nel box da dove uscivano gli alberi, altri invece usano i tubi degli scarichi dell'acqua.
per quanto riguarda lo smontaggio ed il rimontaggio solitamente è molto semplice.
Si montano sulle barre portatutto tramite dei ferri fatti ad "U" e poi avvitati all'interno del box tramite dei dadi.
Spero di esserti stato d'aiuto!!!
Ciao

giannik
Guest
 Email

26/1/2006
15:37:19

Messaggio:
Ciao, anch'io ho preso il + grande della Fapa, due anni fà (Euro 280+IVA). Va bene, ma se non hanno cambiato il sistema di agganciamento, quello dei ganci a U, difficilmente lo smonti e rimonti tutte le volte, ci vogliono 20 minuti minimo. Sul mio ci stanno 4 vele dalla 7 in giù, 2 boma, due alberi 400 e 430.Per i più lunghi va benissimo un tubo per scarichi dell'acqua, tappato alle estremità.....magari dagli il colore, visto che sono arancioni! Per i consumi, non ho notato diff. significative, lo sto usando anche per andare in montagna. Rumorosità: meno di una tavola da WS!! Ciao

stef
Guest

30/1/2006
07:49:15

Messaggio:
Anch'io vorrei comprarlo e gradirei qualche consiglio, grazie.

windlake
Guest
 Email

01/2/2006
15:21:57

Messaggio:
io utilizzo un box auto da cm 220 per cm 50!
all'interno metto i due boma le tre vele, la muta, il trapezio, giubbino e scarpette. di solito ci metto anche la tavola da kite e il trapezio da kite.
ho fatto una modifica alle barre porta tutto.
mi sono autocostruito un secondo piano sopra il box basculante per tenere fissate le tavole sul tetto ed aprire il box!
sono ormai sette anni che vado avanti così, mi fa risparmiare i soldi del furgone!
dalle mie parti a volte i grando magazzini fanno delle offerte sui box! Coop, carefour, ecc..
se vuoi dei dettagli hai il mio indirizzo mail e il mio numero icq è 291226810.
aloha e buon vento Windlake isw234

Stefano
Guest
 Email

18/2/2006
19:31:33

Messaggio:
ciao..arrivo un po tardi,ma ho un box da vendere lungo circa 2metri e largo circa 60 cm..prezzo 100 euro.se ti può interessare fammi sapere.
ciao Stefano

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: