Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
stefano
Guest

01/2/2006
14:38:29
Soggetto: anemometro molo Paradiso
IP: Logged

Messaggio:
L'anemometro di Surfplanet ha segnato picchi da 23 m/s tra le 10 e le 12.
Ma ho letto bene? sono 45 nodi, forza 9.

David
Guest
 Email

01/2/2006
15:31:08
RE: anemometro molo Paradiso

Messaggio:
Ti dirò di più sul sito
http://www.iparassiti.com/portal/default.asp?id=67&mnu=67
dava nello stesso orario il vento di raffica a 26,87 m/s pari a 10 Beaufort (tempesta)...
Bho!!!

stefano
Guest

01/2/2006
17:26:43

Messaggio:
Infatti le barche erano accatastate dall'altra parte del molo!

Giuseppe
Guest

02/2/2006
09:17:46

Messaggio:
Ma c'è stata una botta così forte o è andato in tilt il sistema?

David
Guest
 Email

02/2/2006
10:09:40

Messaggio:
ore 10.00 (sempre sull'anemometro dei parassiti)...
22,11 m/s = 9 beaufort
MMMMMAAAAAHHHH!!!!!

Lorenzo
Guest
 Email

02/2/2006
10:26:45

Messaggio:
il motivo potrebbe essere semplicemente che l'anemometro sia posizionato in modo che il flusso d'aria che lo colpisce sia compresso e deviato da qualche ostacolo naturale che lo fa accelerare un po, tipo effetto venturi, ed essendo che li il nord arriva dalla valle dietro è probabile.

e poi in mezzo al lago se il peler è forte i 40 nodi non sono cosi rari o distanti..

a sirmione dove il lago si apre fa raffiche di 12 anche 15 metri spesso, non tutti i giorni magri...

ciao a tutti

culo
Guest

02/2/2006
10:43:45

Messaggio:
o magari qualcuno ha fatto lo scherzone andando a tirare sberle all'elica...maaaa.

David
Guest
 Email

02/2/2006
11:36:28

Messaggio:
Cmq dalla gente che si vede al Prà nella webcam, mi sa tanto che oggi c'è un bel Peler...
Forse forse l'anemometro non si sbaglia di molto!!!

Sam
Guest

02/2/2006
12:03:58

Messaggio:
Magari qualcuno ha fatto un pirro atomico davanti alle palette dell'anemometro!
Rischiando naturalmente l'autocombustione......
Comunque alla faccia dell'effetto venturi!

GinoLatino
Guest
 Email

02/2/2006
13:28:04

Messaggio:
In linea di massima l' anemometro segna giusto

( l' ho tarato io assieme a Roberto di OnGarda... ) .. ok si , so gia' cosa state pensando , ma fidatevi , sul mio lavoro sono abbastanza precisino.

Ricordate che sul nostro sito vedete l' andamento del vento in raffica che secondo me per il peler a Malcesine puo' essere piu' significativo , stamattina media di 18 m/s, quello del surfplanet segnava medie intorno ai 16 m/s.

alle 10,30 c'e' stato un picco di 23 m/s io ero a Malcesine con la 4,5 e vi assicuro che sono uscito perche' non riusivo a tenerla ( pur tenendola aperta )

Alle 11 ero a Torbole e dava circa 14 m/s , il lago era bello ochettato nella fascia da 100 mt fuori dal molo fino a 150/200 mt prima del sarca ... cosi' ad occhio penso che con la 4,5 si andasse belli a stecca sotto raffica.

Martedi' e Mercoledi' c'e' stato il picco piu' alto la mattina 23m/s , non ho potuto verificare di persona ma mi hanno detto che al molo c'era un ondina da 40 cm e l' acqua nebulizzava in cima all' onda verso riva ... percui ...

stefano
Guest

02/2/2006
14:24:36

Messaggio:
Infatti Bijorn D. è uscito con la 3,0 sovrainvelato e che Pozo in confronto è come Lazise.
Ho deciso di rifarmi il set di vele dalla 2,0 alla 4,0 mq.....
Stamattina era così forte che la cam del surfplanet ha spostato l'inquadratura. Ora punta su Tremosine.

P 1 Next Page>>