| Da | Messaggio |
villeggiante Guest
07/2/2006 15:54:50
|
Soggetto: Francia del nord IP: Logged
Messaggio: chi mi da' INFO , windsurfistiche e surfistiche sulla costa francese del nord , in estate ?
quali paesi è consigliabile toccare e quante e quali condizioni può capitare di incontrare...?
|
luca Guest 
08/2/2006 11:40:30
| RE: Francia del nord IP: Logged
Messaggio: La domanda e' piuttosto vaga...
Cosa intendi per Francia del Nord?
tutta la costa atlantica? (da Biarritz a Calais?)
Oppure solo la Normadia?
Oppure solo la Manica?
Posso dirti all'estremo nord (Manica) ci sono dei superspot wave...Wissant su tutti...botte da orbi, onde fotoniche, e corrente da paura...
Luca
|
non so Guest
08/2/2006 12:47:47
Messaggio: in effetti la domanda era per capire dove conviene andare e volevo un po' di dritte.
pensavo si a biarritz , ma volendo si può risalire , è da quantificare quanto......
CONSIGLI !!!!
|
ste tdb Guest
08/2/2006 14:40:04
Messaggio: Intanto Biarritz è a sud. Devi risalire bene, almeno fino a metà (Ile d'Oléron, spot di A.Albeau), ma la mecca è la Bretagna da Nantes a Brest.
Onde oceaniche, vento da depressione facilmente prevedibile, spiaggioni, grandi dislivelli di marea, frutti di mare e crostacei favolosi, crepes, sidro, paesaggi mitici, scogliere e purtroppo pioggia frequente. Non vi ho mai surfato, ma sono spots da gente cazzuta. E' l'oceano!
|
Lorenzo Guest 
08/2/2006 15:30:37
Messaggio: è vero io in bretagna ci sono stato per lavoro in inverno, posto stupendo, ma quando l'oceano s'incazza...beh, fa paura...
e gente tranquilla posti piacevoli, ci puoi trovare anche dei velisti che hanno fatto più volte il giro del mondo in solitario, barche mitiche, io sono salito su una barca di un solitario che ha doppiato tre volte capo horn!
senza dubbio posti molto affascinanti e meritano di essere visitati, per il surf può diventare pericoloso...
|
max Guest
08/2/2006 16:01:48
Messaggio: interessa anchc e me, biarritz è si a sud, però sull'oceano, nel senso consideriamo francia del sud quella mediterranea e del nord quella atlantica .
quindi dalle parti di biarritz solo surf da onda e più su anche windsurf ?
quindi qundo si dice bretagna non si intendono biarritz lacanau ecc..ec.c... ma più a nordest....?
scusate ma sono a zero proprio........
|
ste tdb Guest
08/2/2006 18:10:33
Messaggio: Allora, Max:
Biarritz è a sud della costa atlantica,sulla latitudine di Firenze, per intenderci.Ed è più a sud di Marsiglia. E' abbastanza sud?
Per arrivare in Bretagna risali tutta la costa Atlantica verso Nord.
Ce l'hai atlante ? . La Bretagna è la regione con la punta più a NO .
|
maxh Guest
08/2/2006 20:58:10
Messaggio: non mi pare più a sud di marsiglia...
cmq grazie delle info, non vorrei vi sprecaste...
http://earth.google.com/download-earth.html
|
aldo Guest 
08/2/2006 22:42:29
Messaggio: WISSANT nella manica vicino a Calais, ci sono stato due estati fa 12 giorni su 15 di vento da 4,70/4,2 con onda side shore intorno ai 2 mt un paradiso, non troppa gente in acqua, italiani zero !!!!!
Unica fregatura spesso piove, temperatura aria nonn caldissima, ma acqua accettabile io lo consiglio a tutti
Ciao aldo
|
Rob Guest 
14/2/2006 15:15:57
Messaggio: Provo a dire qlc, io ci sono stato qs estate, francia un po' loira, normandia, bretagna, ho surfato 2-3 volte in 15 gg ero con famiglia,condizioni meteo poco adatte, oppure quando c'erano ero da un'altra parte, ci sono posti molto belli altri un po' meno, temperatura fresca, acqua sopportabile ma non bellissima, marea pericolosa 6-7 m se cala il vento e si muove la marea può diventare triste, in certi posti ci vuole il motoscafo per uscire/entrare in altri molto meglio, non lasciare oggetti sulla spiaggia l'oceano se li viene a prendere.
Forse la prox estate provo la Francia del Sud sempre lato oceano.
|
Rob Guest 
14/2/2006 17:56:54
Messaggio: Provo a dire qlc, io ci sono stato qs estate, francia un po' loira, normandia, bretagna, ho surfato 2-3 volte in 15 gg ero con famiglia,condizioni meteo poco adatte, oppure quando c'erano ero da un'altra parte, ci sono posti molto belli altri un po' meno, temperatura fresca, acqua sopportabile ma non bellissima, marea pericolosa 6-7 m se cala il vento e si muove la marea può diventare triste, in certi posti ci vuole il motoscafo per uscire/entrare in altri molto meglio, non lasciare oggetti sulla spiaggia l'oceano se li viene a prendere.
Forse la prox estate provo la Francia del Sud sempre lato oceano.
|