| Da | Messaggio |
giovanni Guest 
28/3/2006 06:59:57
|
Soggetto: CORSICA IP: Logged
Messaggio: CIAO A TUTTI!
SAPETE INDICARMI QUALI SONO LE CONDIZIONI E GLI SPOT MIGLIORI PER PASSARE LE VACANZE DI AGOSTO IN CORSICA?
GRAZIE!!!
|
Lorenzo Guest 
28/3/2006 08:45:20
| RE: CORSICA IP: Logged
Messaggio: dalla mia esperienza, tutta la costa nord, dito compreso, e nord ovest!
che spettacolo..
al sud non ci torno manco pagato.. specie in agosto
ciao!
|
Wave Juice Guest
28/3/2006 22:17:23
Messaggio: Io nella zona nord ci son stato diversi anni fà ai primi di settembre (anche se non per far windsurf purtroppo!). Comunque a nord le zone migliori personalmente le ho viste a Calvi (spiaggia proprio appena fuori dalla cittadina, con vista sulla rocca) ed a IlleRousse.
Hola!
|
Luca Guest
29/3/2006 12:45:23
Messaggio: Io ci stavo facendo un pensierino per la fine di giugno/primi di luglio. Cosa mi consigliate? Lorenzo perche' al sud non ci torneresti? Io ho visto foto della zona di santa giulia ed oltre che ventosa mi sembra bella ... ma forse dalle foto alla realta' c'e' qualche differenza.
Ciao
|
SpAcE Guest
29/3/2006 13:52:33
Messaggio: Il sud è molto più ventoso però
|
Filippo Guest
29/3/2006 17:50:48
Messaggio: Ci sono stato la 2^a quindicina di agosto 2005. Due giorni a nord, spot marina di pietracorbara ( prima di macinaggio ) con NE da 5.8. Il resto a sud, zona Bonifacio, ponente tutti i giorni. Vela + usata 5.0 e 95/80lt. Ma a detta dei presenti, locali e wsurfisti abituali, è stata un'esate molto fortunata.
|
Lorenzo Guest 
29/3/2006 18:24:30
Messaggio: Al sud non ci tornerei per i seguenti motivi:
in Agosto traffico pauroso, ore di code
zanzare assassine (beh se vai in albergo è meglio, ma ti dico che ero in camp vicino a bonifacio e alle otto venivo svegliato dagli aerei che buttavano l'antizanzare..
sicuramente ci sono spiaggie stupende anche a sud, ma trovale, è un rallie ogni giorno..
io ho visto santa manza ed altri spot del sud.. non mi hanno fatto impazzire..
al nord mi è piaciuta un sacco, anche la zona vicino a saint florent, spieggie selvaggie, se hai fortuna onde.. zero zanze.. insomma, dal mio punto di vista non c'è paragone..
poi è un parere personale..
|
giovanni Guest 
30/3/2006 08:02:15
Messaggio: Sapete indicarmi tutti gli spot vicino a Calvi?
grazie!!
|
lorenzo Guest 
30/3/2006 09:44:31
Messaggio: calvi nord est ( no estate )
jiunchi du / algaiola / lozari ( o/sw/nw )
nord non entra da nessuna parte e se c'è in Liguria spesso blocca maestrale
estate devi prendere il jolly ( vedi anno scorso )
ciao
|
PAOLO Guest
02/4/2006 21:48:12
Messaggio: scusa lorenzo... dove è lozari? e lozari è buono con il nw?
|
lorenzo Guest 
03/4/2006 14:36:15
Messaggio: 5 km prima di ile rousse ; si quando è forte entra ( shorebreak )
ciao
|