| Da | Messaggio |
Giuseppe Guest
04/4/2006 18:44:58
|
Soggetto: Tavola unica sogno o realtà? IP: Logged
Messaggio: Volevo lanciare un dibattito:
Avere una tavola unica tra 80-87 litri freestyle/wave è un sogno proibito del surfista medio, realtà virtuale o prossimo futuro????
A volte mi piacerebbe averne una intorno agli 80-85 litri del tipo sono compatto mono tavola.....
Io che peso 67 kg potrei usarla con termiche sotenute dalla 5.8 in giu', se orientata al wave anche nelle onde, mettendo poi una pinna intorno ai 20-23 cm potrei arrivare a portarla con punte introno ai 30 nodi. Ma poi con piu' vento mi aspetterebbe l'ignoto.....mica tanto non la tengo e basta altro che ingonto, oppure la tengo, ma chissà........magari mettendo una 3.3 nuova performante si potrebbe superare la barriera dei 30 per avvicinarsi a quella dei 40....; piu' facile sarebbe forse con una tavola di 77-80 col ventone ne vieni quasi fuori sempre ma con le termiche anche se sostenute diventa forse un po' dura.
Fatemi sapre la vostra, magari qualcuno ha già provato tale miraggio...
ciao
|
aLe Guest
04/4/2006 19:47:09
| RE: Tavola unica sogno o realtà? IP: Logged
Messaggio: 2 tavole, una per il lago e l'estate, magari un freestyle che comunque plana in fretta e ci fai cazzate sui 100/110 abbondante, almeno plano. e una wave, pura, senza compromessi, la tavola per le onde, 74/78 litri, poppa finissima quasi tagliente, si si servono almeno due tavole, non credo nei freestylewave, perchè per il freestyle possono andar bene, ma nelle onde poche balle, la poppa deve essere fine, il più possibile!!
|
massi Guest 
04/4/2006 20:52:57
Messaggio: credo che aLe abbia ragione...avendone una solo sugli 80 ti ritroveresti penalizzato sia con vento leggero sia con vento forte...due tavole sono quasi d'obbligo!
ciao
|
Roberto Guest
04/4/2006 23:44:13
Messaggio: "io sono un coglione"........
pero direi che due tavole sono d'obbligo, peso 65 kg e al mare con vento forte non riesco a usare il 100 litri, con la 4.7 e la 4.2 uso sempre il 74 litri ed è un altro surfare.
Ciao
|
Giuseppe Guest
05/4/2006 09:07:35
Messaggio: Purtroppo la ragione sta dalla vs. parte, dico purtroppo in quanto sarbbe bello averne una unica penso per tutti....avremmo le tasche piu' piene.....pero' non mollo continuero' a meditare...ciao
|
Giuseppe Guest
05/4/2006 14:58:08
Messaggio: Dopo che mi hanno descritto le condizioni di oggi a Perelli ho abbandonato l'idea della tavola unica sigh! Anzi quasi quasi faccio tavola unica ma wave e basta! Ciaooooooo
|
the call of purnia Guest
05/4/2006 15:18:21
Messaggio: giuseppe, mi meraviglio, un surfer della tua esperienza...lo sai che ogni condition è fine a se stessa e con solo una tavola wave rischi di uscire l'anno prossimo!!!scherzo...cmq io sto andando contro corrente...mi sono pigliato un bel twin tip 105 per il lago...e ricci wave 75 e 90 litri così se vado al mare mi piglio i due wave e per il lago solo il 3style, e al garda d'inverno il wave piccolo.
certo sarebbe bello averne solo una...gli sbattimenti si dimezzerebbero...ma dopo il trip sulla costa laziale ho capito che il wave grosso ci vuole...c'erano onde bellissime e un pò poco vento per il 75...forse il minimo è tavola freestyle e wave sui 80-82 litri...ma dopo se vai a pozo?
|
Giuseppe Guest
06/4/2006 08:58:05
Messaggio: Ciao The Call,
hai ragione su tutta la linea, è solo un sogno, pero' forse gli shape stanno migliorando molto e chissà un giorno......certo a Pozo è meglio avere una tavolina piccola, pero' l'Aliseo è meno forte rispetto agli anni 80-90 specialmente nel mese di agosto, pero' andarci solo con un 85 litri è quanto meno imprudente se becchi la settimana di alta pressione tosta son cazzi da 60 nodi!
Comunque credimi ho la senzazione che un 80-85 litri stia diventando una tavola molto molto performante sia col ventone che con venti medi ma magari mi sbaglio è forse solo un impressione.
ciao a presto
|