| Da | Messaggio |
J Guest 
09/4/2006 20:28:07
|
Soggetto: Marocco Agosto IP: Logged
Messaggio: qualcuno è già stato in marocco?
avevte qualche link o info da darmi?
cerco onde e vento...niente di più facile!
grazie
J
|
A-stilo Guest
12/4/2006 11:01:48
| RE: Marocco Agosto IP: Logged
Messaggio: Io ci sono stato l'estate scorsa....premetto subito che essendo stata un estate "atipica" (anticiclone affanculo, vento nel mediterraneo e correnti atlantiche deboli) non ho trovato il ventone che mi aspettavo.....comunque il posto è...mistico!!!
Non ci sono vie di mezzo...o ti piace...o non ti piace! logicamente ti devi "adattare" un attimino alle usanze locali....e non aspetarti grandi posti di svago tipo i nostri...x lo meno ad Essaouira!...in città più grandi è differente ma li....peace and surf!
Comunque...tornando al windsurf...la cittadella base dove alloggiare è appunto
- Essaouira....qui c'è una baia molto grande con spiaggione mega e un paio di noleggi. l'acqua rimane abbastanza piatta anche quando in giro c'è condition. (purtroppo mai testata causa serviva almeno una 6.5 l'agosto scorso!)
da qui ti sposti con uno bianca a noleggio (graande mezzo!!!) verso sud (in direzione Agadir)e trovi
- Sidi Kaouki....4 baracchini e un centro starboard....da qui parte una spiaggia immensa e deserta....(purtroppo anche qui non ho testato lo spot sempre x le condizioni sfavorevoli)...cmq dicono faccia bella onda!
...se da qui torni indietro x - di 1 Km...prima della salita!!! trovi una stradina sterrata...la imbocchi fino in fondo e arrivi al secret spot di
-Cap Sim....qui fa un termico particolare che spara bene (usi almeno 0.5/1mq di vela in meno degli altri spot)...l'acqua rimane in genere piatta...ideale x il freestyle...ma ho trovato anche giorni con 1.5m grasso di onda side!!!
Se da Essaouira vai verso nord...anche qui + o - mezz'oretta dallo spot (idem x Sidi Kaouki) arrivi a
-Moulet (Il nome completo è tipo Moulet Bouzarkjdin o similare).....qui trovi barre perfettamente side da 1.5m in su...fino ad altezze "logo high" a seconda della condition.....c'è un bar dei surfisti molto carino e 4 case. Wave spot x eccellenza!!!!
ATTENZIONE in tutti gli spot alla marea.....esci che sei partito dalla sabbia....e dopo 2h in acqua rientri sul "muschio" degli scogli che prima non immaginavi fossero sotto di te!!! In lunghezza in circa 2h l'H2O si ritira di una trentina di m buoni!!! CONSIGLIO...guarda da dove rientrano i locals x evitare di tritare le pinne!
Io mi ero portato 4.1, 4.7 e 5.3....4.1 mai usata ma ns. amici che vanno spesso dicono che a parte l'estate scorsa (sarò stato io il seccavento?!?)la 4.1 è quella che usi di più.
Onde belle belle belle, perfettamente side, lunghe e "abbastanza facili"!
I link non me li ricordo ma se guardi i post vecchi avevamo messo un po' di roba....io forse ci ritorno quest'anno....è stato davvero mistico!
Shaka
|
A-stilo Guest
12/4/2006 11:20:42
Messaggio: 2a puntata....
X i voli devi atterrare o a Marakesh o ad Agadir e poi spostarti.....circa 3/4 ore di viaggio da entrambi x Essaouira.
Prova con l'Atlas Blue o con la Royal Air Maroc.
L'attrezzatura paghi a seconda di chi trovi al check in!!!! Va a culo....niente da farci.
X la macchina penso serva necessariamente una carta di credito...e la patente! Attento all'ingresso e all'uscita dei paesini...sbirro col laser di fisso!!!...assurdo ma non scherzo!
X l'alloggio appena arrivi ad Essaouira vedrai 50 ragazzini con in mano delle chiavi che tentano di fermarti....o a chiunque fermi x strada se chiedi vedrai che ti presenta qualcuno che affitta appartamenti....li funziona così, conosci una persona e x qualsiasi cosa si sbatte x aiutarti...anche xchè tra di loro si fanno le percentuali penso quindi....ti rimane solo di girare...guardare...e tirare sul prezzo almeno fino alla metà di quello di partenza!!! Dopo un po' ti stupisci di quanto puoi trattare con loro....e fallo sempre! logicamente nei limiti del rispetto!
Spero di essere stato esauriente.....ah, dimenticavo....l'alcol lo trovi solo in un bar stile europeo a prezzo "europeo".....e in alcuni hotel con bar o ristoranti! Ma se conosci i ganci giusti.... ;-)
Enjoy yourself in Morocco's spot!!!
|
the call of purnia Guest
12/4/2006 11:51:14
Messaggio: ebbravo il nostro local marocchino!!!
|
the call of purnia Guest
12/4/2006 11:51:58
Messaggio: ah...d'ora in poi il tuo nick sarà rachid-stilo
|
peAce-stilo Guest
12/4/2006 15:07:46
Messaggio: dai, può andare rAshid-stilo!
....appena ci andrai anche tu Callpu sappi che hai già prenotato il tuo nick personale...
...Salàm-stilo!!!
ahahahahahahhaha!!!! :)
(giusto x acculturarti un po'Callpu.....Salam significa tipo "pace", da qui "salam 'aleikum" "la pace (sia) con voi....tipico saluto arabo)
|
J Guest 
12/4/2006 23:19:40
Messaggio: grazie mille delle preziosissime info....continuo le ricerche...il marocco mi ispira un sacco!!!
|
the call Guest
13/4/2006 10:11:33
Messaggio: aleikum salàm!
|
A-stilo Guest
14/4/2006 08:58:32
Messaggio: ...grande! Magari ci si becca giù!
....Inch'Allah!
|