| Da | Messaggio |
Ale79 Guest
11/4/2006 14:35:49
|
Soggetto: Consigli vele NP IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, avrei intenzione di prendermi un vela nuova, metratura da 6.5 a 7 - 7.2 . Surfo unicamente al Lago con l'Ora (Torbole o Limone) e diciamo che il mio livello è un quasi-intermedio: planate, manovre essenziali (virata, strambata)...NO partenza dall'acqua (purtroppo, ma spero ancora per poco) attualmente sono indirizzato sulle Neil Pride, in particolare la Saber o Solo....magari anche una V6, che diciamo sembrano essere quelle più indicate per le mie richieste/capacità. Qualcuno sa darmi dei pareri o impressioni su queste vele?? Oppure avete delle altre alternative da proporre....garzie mille!!! Ciao
|
massi Guest
11/4/2006 15:32:05
| RE: Consigli vele NP IP: Logged
Messaggio: sinceramente ho provato solo la saber e mi sembra una buona vela...comunque stai imparando la partenza dall'acqua ti consiglio una vela senza camber e quindi una tra quelle che hai proposto va già benissimo...io uso gaastra e mi trovo benissimo ma poi devi vedere tu..magari prima di comprarla provala in qualche surf center...se non sbaglio il 23 c'è il test day north quindi sarebbe una buona occasione!
ciao
e buon vento
|
davide Guest
12/4/2006 20:24:40
Messaggio: io vendo una NP 7,2mq non la uso mai, è nuova!
70 euro
zeroo@supereva.it
|
roby Guest 
13/4/2006 09:58:50
Messaggio: Ciao! Io ho acquistato la Solo 6,5 l'anno scorso. Prima avevo una Matrix della Gaastra. Mi sembra che non ci sia paragone in termini di potenza e profilo! La Solo è superiore.
|
Ale79 Guest
13/4/2006 16:33:41
Messaggio: Grazie per i consigli.
Ma sapete dirmi che differenze sostanziali ci sono tra la Solo e la Saber?? tanto per orientarmi....grazie!
|
Ale79 Guest
13/4/2006 16:35:51
Messaggio: x Davide:
che modello è?? hai delle foto della vela?
cmq ri mando una mail . ciao
|
matteo Guest
13/4/2006 19:23:12
Messaggio: con i chambers hai una vela più stabile che permette planate potenti e stabili, sono piu' rigide e meno adatte alle manovre (ma con una 6.5 7.2 di manovre veloci ne fai gran poche)
Se hanno 4 chambers risultano piu' pesanti ma se hanno 1 o 2 chambers vai tranquillo che su una vela cosi' grande non li senti.
Parere personale, dalle 6 in giu' molto meglio senza chambers dalla 6.5 in su meglio con i chambers (max 3) plani meglio e con piu' stabilità.
Io ho un a V8 e va alla grande!...ma non la vendo.
|
hermann Guest 
24/4/2006 08:01:21
Messaggio: ciao
se vuoi provare la Saber e la Solo vieni a trovami a Malcesine www.wwwind.com
|