Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
puma
Guest
 Email

25/4/2006
22:14:30
Soggetto: Report sulla sicurezza in alto lago
IP: Logged

Messaggio:
lorenzo, approfitto del tuo richiamo:
- ieri le condizioni erano strane e anche io,che non sono nè esperto nè local,ho capito che era rischioso andare a cercare vento lontano...ho preferito stare in zona conca ("prudenza, sempre..." by Nico Cereghini)
- ginoatino è andato a vedere se c'era qualcuno in difficoltà: mitico
- ieri nel park della conca mi hanno danneggiato la portiera dell'auto e un parassita, Nicola, che aveva più o meno visto mi ha spiegato cosa è successo (fortunatamente la ragazza-autore del danno mi ha anche lasciato i suoi dati...)
Vorrei sottolineare questi due comportamenti e ringraziare pubblicamente Nicola su questo forum.
Atteggiamenti semplici come questi fanno onore a chi li compie.
Aiutare uno in difficoltà, rinunciando o rischiando il proprio è uno di quei comportamenti tanto naturali quanto semplici, ma di cui c'è bisogno nello sport (o nella vita in generale?)
spero si sia capito: grazie ancora Nik!!!
massimo

Giorgio
Guest
 Email

26/4/2006
00:01:34
RE: Report sulla sicurezza in alto lago

Messaggio:

Mi aggancio a questo post per alcune note sul servizio di soccorso attivo sul lago.

Proprio l'altro giorno ho parlato con l'equipaggio della pilotina della polizia provinciale, mi aveva incuriosito il corpo di appartenenza, ho scoperto che già da qualche anno con la devolution è stato introdotto questo nuovo corpo di polizia con funzioni locali, in particolare per impiego nel campo della prevenzione ambientale e del soccorso.

Mi hanno detto che stanno valutando un centro unico per il coordinamento del soccorso sul lago, forse non sarà più gestito dalla Guardia Costiera (il famoso 1530 che ti risponde da Venezia ...) ma con un numero unico che potrebbe essere in effetti il 115 dei pompieri.