Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
puma
Guest
 Email

25/4/2006
22:14:30
Soggetto: Report sulla sicurezza in alto lago
IP: Logged

Messaggio:
lorenzo, approfitto del tuo richiamo:
- ieri le condizioni erano strane e anche io,che non sono nè esperto nè local,ho capito che era rischioso andare a cercare vento lontano...ho preferito stare in zona conca ("prudenza, sempre..." by Nico Cereghini)
- ginoatino è andato a vedere se c'era qualcuno in difficoltà: mitico
- ieri nel park della conca mi hanno danneggiato la portiera dell'auto e un parassita, Nicola, che aveva più o meno visto mi ha spiegato cosa è successo (fortunatamente la ragazza-autore del danno mi ha anche lasciato i suoi dati...)
Vorrei sottolineare questi due comportamenti e ringraziare pubblicamente Nicola su questo forum.
Atteggiamenti semplici come questi fanno onore a chi li compie.
Aiutare uno in difficoltà, rinunciando o rischiando il proprio è uno di quei comportamenti tanto naturali quanto semplici, ma di cui c'è bisogno nello sport (o nella vita in generale?)
spero si sia capito: grazie ancora Nik!!!
massimo

Giorgio
Guest
 Email

26/4/2006
00:01:34
RE: Report sulla sicurezza in alto lago

Messaggio:

Mi aggancio a questo post per alcune note sul servizio di soccorso attivo sul lago.

Proprio l'altro giorno ho parlato con l'equipaggio della pilotina della polizia provinciale, mi aveva incuriosito il corpo di appartenenza, ho scoperto che già da qualche anno con la devolution è stato introdotto questo nuovo corpo di polizia con funzioni locali, in particolare per impiego nel campo della prevenzione ambientale e del soccorso.

Mi hanno detto che stanno valutando un centro unico per il coordinamento del soccorso sul lago, forse non sarà più gestito dalla Guardia Costiera (il famoso 1530 che ti risponde da Venezia ...) ma con un numero unico che potrebbe essere in effetti il 115 dei pompieri.

A mio parere la disponibilità delle persone di tutti questi vari servizi di soccorso è fuori discussione ma sul coordinamento e sulla preparazione di alcuni in effetti c'è molto da fare.

Ho esperienza di vari casi in passato dove fra la chiamata e l'intervento vero e proprio è passato un tempo decisamente inaccettabile se si fosse trattato di problemi seri, con situazioni al limite del fantozziano come quella volta che hanno mandato un gruppo di volontari, ci hanno messo un'ora a trovare il porto di Tignale (apprezzo la disponibilità dei volentari, ma non conoscere l'area in cui si intende operare ....) , più un'altra ora per mettere in acqua il gommone e a far partire il motore che aveva le batterie andate ...

Ho la sensazione che di investimenti in personale e mezzi ce ne siano anche troppi, manca l'organizzazione e la coordinazione per avere un minimo di efficienza. L'unico gruppo che è in grado di operare in tempi decenti è la Guardia Costiera, grazie anche al mezzo potente di cui dispone, ma purtroppo fa servizio pochi mesi l'anno ....

Quindi il mio consiglio è: contare il più possibile su se stessi e usare la testa !!!

Saluti
Giorgio

massi
Guest

26/4/2006
17:05:25

Messaggio:
scusate la disinformazione ma cosa è successo ieri al garda??

mick
Guest

26/4/2006
18:21:22

Messaggio:
e si parassitas sono grandi!

puma
Guest
 Email

26/4/2006
18:24:45

Messaggio:
a me hanno bocciato la macchina al park della conca...

ad altri è andata diversamente, puoi leggere la lettera di lorenzo sulla pagina iniziale nella vetrina "News, Tips & Trips" con lo stesso oggetto di questo messaggio...
massimo

sapo
Guest
 Email

10/5/2006
12:57:57

Messaggio:
massimo, sei il numero 1. Il tuo entusiasmo da surfista mi ricorda quello che avevavo tutti 20 anni fa. Sei un grande
sapo

Nikyta
Guest
 Email

10/5/2006
21:14:10

Messaggio:
Ciao Massimo
ti ringrazio per il ringrazziamento ?? che giro di parole :-$
non ho fatto niente di speciale, ho solo applicato la regola fai quello che vorresti venisse fatto a te, infatti se uno mi bocciasse l'auto
sarei ben felice se ci fosse qualcuno che mi informa.
Comunque, come hai già detto tu, la ragazza ti aveva lasciato i sui dati sul parabrezza quindi.... distratta ma civile ;-)

a presto

Nik

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: