Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
lucas
Guest

27/4/2006
14:51:24
Soggetto: windsurf lago d'iseo
IP: Logged

Messaggio:
ciao a tutti.
mi hanno detto che si fa windsurf anche al lago d''iseo.
sapete dirmi dove, in che orari e con che vele si esce di solito?
ciao

Matteo
Guest

27/4/2006
15:00:18
RE: windsurf lago d'iseo

Messaggio:
Ciao Lucas,
c'è già una discussione in merito , e in qualche pagina sono elencate per ben benino le condizioni e orari.

Meno approfondite alcune info te le posso dare io.
Il mattino presto si esce al corno ( predore, prima della galleria venendo da sarnico). La stagione dovrebbe iniziare tendenzialmente da maggio. Tavola sui 100 litri e vele mediamente utilizzate 5,8 e 5,4. Unico neo, è che è abbastanza rafficato....anzi, molto in alcune mattine...del tipo che da completamente fermo arriva la raffica bella potente.

Il pomeriggio si esce invece alla madonnina ( sulla vecchia strada che da vello va verso pisogne). Devi parcheggiare dopo l'ultima galleria ( venendo da iseo), e armato di carrellino ( quasi obbligatorio) percorri la vecchia strada per circa 800 metri fino a che arrivi ad una piattaforma da dove si esce. Il posto è stupendo, e la vista anche...oltre ad una incredibile tranquillità perchè sei lontano dalla strada.
Il vento inizia verso 12,30 13,00 e dura nelle giornate belle un paio d'ore. Le vele più usate sono anche qui 5,4 / 5,8 ed è molto meno rafficato del corno.

Ci si vede in acqua.

the call of purnia
Guest

27/4/2006
15:02:15
RE: windsurf lago d'iseo

Messaggio:
guarda nel post sotto, se scavalli tutte le pagine di cavolate che abbiamo scritto trovi sicuramente qualcosa...cmq gli orari son sempre quelli...la mattina al corno quando si alza il sole da nord e il pomeriggio alla madonnina da sud dalle 11.30/12 in poi...la vela io uso sempre la 5.8..raramente la 5.3 ma ora che si avvicina l'estate più ce ne hai meglio è!!!ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: