Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Fabrizio
Guest

18/5/2006
14:46:14
Soggetto: SAL - Brixia Crioula Club
IP: Logged

Messaggio:
Ho trovato un'offerta per SAL - Brixia Crioula Club - una settimana con partenza il 27 che mi pare buona ... qualcuno c'è stato??

Che temperatura c'è? muta gamba lunga - braccia corte ...

Devo portarmi il body-surf per il caso di magra di vento?

Grazie

Sal Riders
Guest
 Email

18/5/2006
15:53:15
RE: SAL - Brixia Crioula Club

Messaggio:
dunque... Beato te!!!
Ultimamente a sal ci sono giorni da 15 nodi in su con onda di un paio di metri... Non è ancora un periodo di magra rischi di trovare un 7 su 7 di vento dalla 5.5 in giù comunque. Temperatura estive quindi portati un mutino ma soprattutto scarpette! guardati le previsioni di www.windguru.cz e cerca lo spot sal...
come vedi anche ora ci sono giorni dai 4 bft in su con punte di 6bft e onde di un paio di metri... Belle glassy e surfabili.... molto molto soffici e bellissime!!!!
Belle anche le webcam:
http://www.caboverde24.com/webcams/
ma purtroppo non danno l'idea del vento che è spesso e volentieri da NNE...
Non so dove sia il Brixia Crioula Club ma se hai la possibilità di spostarti in taxi o con un trasporto puoi sbizzarrirti con gli spot!!!!
Se hai il bosy surf trovi qualche spot che ti potrebbe piacere molto!!!
http://www.surftolive.com/CABO/F/SURFTOLIVEspot.htm
Ciao e... fatti sentire come torni... sempre che non decidi di rimanere li!!!
Br1

Fabrizio
Guest

18/5/2006
16:51:19

Messaggio:
Grazie!

Ho visto il sito degli spot: utilissimo!! e meno male che mi hai detto delle scarpette: non ci avevo proprio pensato...

Ora vedo come organizzarmi e, nel caso di dubbi, ti chiederò ancora consigli.

In ogni caso ti terrò aggiornato.

Mick
Guest

19/5/2006
10:55:42

Messaggio:
Lascia a casa le scarpette...il Crioula è l'hotel dei VIP...vai a bere birra e grog al Rasta Bar...e salutami le cameriere del Chill Out!

Mick
Guest

19/5/2006
11:05:39

Messaggio:
Dimenticavo...scordati la muta...solo una lycra! La muta lasciala ai tedeschi!

Aloha

Sal Riders
Guest
 Email

19/5/2006
13:34:59

Messaggio:
in effetti mick ha ragione... ma se giri un po l'isola puoi imbatterti anche a dover camminare su "oggettini" poco piacevoli... Per il mutino o la licra... Sarebbe meglio la licra ma io mi sono sentito bene anche con il mutino... Le temperature adesso dovrebbero permetterti di uscire anche solo in short...
Ciao ciao!

Fabrizio
Guest

19/5/2006
19:16:14

Messaggio:
Ho appena prenotato! ho un appuntamento per un grog al Rasta Bar il 27...

Allora mollo mutino a casa, ma le scarpette non costa nulla portarle... per ogni evenienza!

MIck, visto che conosci il Brixia, dove affitto la roba??

Ci sono escursioni che mi consiglieresti o posti da non perdere?

Mick
Guest

20/5/2006
08:05:24

Messaggio:
Lo spot principale è Ponta Leme, che non è proprio davanti all'hotel! Là ci sono 3 scuole...l'unico che ti consente di portare la roba in giro (vai, se sei davvero bravo, a Ponta Preta) è Angulo! Vicino al crioula c'è un altro spot molto bello raggiungibile in pick up o in quad che è Ponta do Sin (riconoscibile dal relitto di un veliero)! Credo possa bastare anche perchè sennò dov'è la sorpresa?

Buon viaggio...ti invidio!

Aloha

Fabrizio
Guest

23/5/2006
15:20:10

Messaggio:

Niente Ponta Preta per me: sono un surfista lacustre, poco abituato alle onde...

conto i giorni che mi separano dalla partenza:
-4!!!

Fabrizio
Guest

25/5/2006
09:56:15

Messaggio:
-2!!!!!!!

Ho un paio di dubbi:

1) posto che probabilmente farò windsurf sempre da uno dei centri di Ponta Leme, è raggiungibile a piedi dal Brixia Club o mi affitto da subito un mezzo (magari un quad) per tutta la settimana, così mi giro anche un po' anche l'isola? ...e, quindi, dove affitto un quad?

2) porto il bodysurf o non ne vale la pena???

3) è bello anche per fare diving e snorkeling? (domanda posta sul sito sbagliato ...)

Fabrizio
Guest

05/6/2006
13:22:27

Messaggio:
Sono tornato, purtroppo!

Mi sono trovato benissimo: posto magnifico con acqua splendida, da non far rimpiangere i colori caraibici.

Il vento, d'altra parte, non era forte: dai 13 ai 17 nodi tutta la settimana e c'erano solo vele grandi (ca. 6.9) in acqua.

Come costanza, invece, era incredibile: sembrava di aver acceso un asciugacapelli e di averlo puntato da E-NE! fatta eccezione per un leggero picco la mattina alle 11.

Vista l'intensità e la costanza del vento e l'ampiezza delle spiagge, ne ho approfittato per fare un corso di KITE.

Sono uscito a Santa Maria e a Shark Point, ma in entrambi gli spot senza onda... NIENTE MALE!!!

Inoltre, ho fatto bodysurf - che, alla fine, ho portato - sia a Ponta do Sin che al pontile di Santa Maria... anche questi spot non sono per nulla male!!!

Spero di ritornarci presto, ma tra gennaio ed aprile, quando il vento è più forte.

Grazie a tutti per le info e a presto.

Fabrizio

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: