Sal Riders Guest 
19/5/2006 01:09:51
| RE: Dahab o El Tur? IP: Logged
Messaggio: Sono stato a Dahab a Gennaio. Bel posto con un gran vento termico dalle 10 di mattina alle 4 del pomeriggio.... quasi assicurato!!! Baia molto grande con vento side shore (dipende da quale centro esci) che porta a 2 super spot: 1 in laguna dove l'acqua è piatta ed il vento per fortuna è un pò meno intenso, e l'altro è speedy, praticamente costeggia la lingua di sabbia a destra della laguna (uscendo) ed è uno specchio di acqua piatta dove puoi prendere una velocità incredibile... Ho visto lo spot "Wave" e mi sono messo a ridere... Sembra il garda al Crero col pelerone da temporale... (gran "respect" al Lago!!!!!!!!) e quindi non surfabile ma ottimo per saltare con onde di una metro e mezzo.
Vento forte anche da 3,7-4,2 (io peso 80 kg!) e tavoletta da 76 litri... Anche se ho beccato un giorno (per fortuna!) su 15 dove ho fatto una bella gita con cammello (le mie chiappe mi hanno ringraziato per diversi giorni!!). Comunque bel posto ma non mi è piaciuto perche Masbat (il paesino) ha dei personaggi che vengono dal Cairo che vogliono solo fregarti (negozi, ambulanti, bambini, ristoratori) troppo insistenti. Per il resto nei villaggi non so ma penso sia "classica" con animazione e disco... Altrimenti se vai nel paesino (io ho speso 600 euro x 15 giorni in un bell'hotel, il Sea View, a 3 stelle mezza pensione, a 15 minuti a piedi dai centri windsurf e 5 minuti dal centro di Masbat) ci sono un paio di locali: il Tree e il Tuta che la sera si animano. Un sacco di localini tranquilli per spuntini o pranzi o cene... Quelli in centro hanno prezzi più alti ma comunque un'inezia rispetto qui e ancora più economici che a Sharm! Ricordati di trattare sempre sul prezzo e non accettare subito quello che ti dicono loro! Anche in taxi... una corsa fino al centro windsurf costa 10 lire egiziane (1 euro e 20 circa)... Molto comodo. Che dire... Io e la mia ragazza ci siamo divertiti... abbiamo conosciuto un sacco di gente del posto e ci siamo rilassati la sera con i "Shisha" e sdraiati a terra su cuscinoni a bere birra da 66cl a 2 euro la bott... Eravamo gli unici italiani ci sono unsacco di Russi, Tedeschi, Francesi e qualche japponese.
Se vuoi sapere altro chiedi...
Ciao ciao!
Br1
|