Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
The rock
Guest
 Email

23/5/2006
18:54:29
Soggetto: RIPARAZIONE TAVOLA
IP: Logged

Messaggio:
L'altra domenica sono tornato a casa dal lago e ho notato due graffi piuttosto profondi sulla mia tavola. Così sono andato in un negozio di tavole da surf (non da windsurf) e ho spiegato il mio problema. Mi hanno dato un prodotto chiamato SOLAREZ. Lo ho applicato sulla mia tavola ma dopo 3 giorni la platina trasparente era ancora appiccicosa!! Così ho rimosso il tutto con la carta vetrata. Qualcuno puo consigliarmi qualche prodotto da applicare?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Fabrizio
Guest

23/5/2006
19:52:27
RE: RIPARAZIONE TAVOLA

Messaggio:
Io ti riporto la mia esperienza:

1) se sono solo graffi uso l'attack

2) per le riparazioni provvisorie uso il cd. "pongo" (il nome vero non me lo ricordo, ma ce l'hanno in ogni negozio di windsurf), ovvero un prodotto bicomponente che si indurisce dopo 10 min. che si mescolano i 2 prodotti

3) per le riparazioni definitive (cioè a fine stagione), dopo aver tolto il "pongo", utilizzo il gelcot, anch'essa è una sostanza bicomponente (meno densa del pongo) che si asciuga in un giorno

Non mi è mai capitato di arrivare al pane, ma in quel caso mi sa che porterei la tavola in un negozio

Al 67
Guest

23/5/2006
20:18:02

Messaggio:
Se sono dei semplici graffi, anche se profondi,e non hai intaccato il sandwhich,usa l'attack mescolato con microsfere(l'antiscivolo della tavola).Non esagerare nell'applicarlo perchè appena tirato diventa come l'acciaio e ti devi fare un mazzo tanto per carteggiare.Ciao.

giovanni
Guest

29/5/2006
22:04:17

Messaggio:
do si possono trovare gelcoat e microsfere?
non esistono materiali disponibili in comuni negozi di hobbistica utilizzabili per riparazioni fai da te?

Enrico
Guest

29/5/2006
22:19:19

Messaggio:
Attento, prima di far qualcosa prova a succhiare sul taglio della tavola, se il taglio è passante: ti arriva aria o acqua.

the call
Guest

30/5/2006
09:05:19

Messaggio:
ecco...se hai limonato con il taglio della tua tavola e esce acqua ti conviene aspettare un pò che si asciughi...x riparazioni provvisorie io personalmente uso un comune stucco metallico che trovi in ferramenta (il tutto costa sulle 5€ spatole comprese!)la tavola è utilizzabile in circa mezz'oretta (dipende anche da quanto catalizzatore usi), da usare sempre su supporto asciutto!

francesco
Guest
 Email

12/9/2007
20:21:38

Messaggio:
ma il gelcoat non è fatto con resina poliestere che potrebbe squagliare il polistirolo all'interno della tavola?

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: