Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Enrico
Guest
 Email

25/5/2006
15:59:38
Soggetto: Puglia in estate
IP: Logged

Messaggio:
Salve a tutti,

qualcuno di voi è stato nel Salento in estate? Avrei bisogno di info sulle probabilità di trovare vento anche con alta pressione...

Grazie!

Lorenzo
Guest
 Email

25/5/2006
22:59:17
RE: Puglia in estate

Messaggio:
allora, intanto lasciami dire che vai in un posto stupendo che offre moltissimo a tutti i livelli!

per il vento senza perturba credo che la costa migliore sia l'adriatica, vicino al canale d'otranto e un po più a nord.

a dire il vero di termici non ne ho mai sentito parlare, ma anche se ci ho passato molto tempo li ho sempre lavorato molto..
se vuoi più info scrivimi

ciao

LucA
Guest

26/5/2006
21:49:16

Messaggio:
Riguardo la zona dei laghi alimini e nello specifico il campingvillaggio frassanito qualcuno sa darmi info per il periodo di Giugno luglio? grazie in anticipo per le info

Sal Riders
Guest
 Email

28/5/2006
09:18:28

Messaggio:
Sono stato a Vieste al Camping Umbramare con 10 giorni su 14 di vento da 5.3-5.8. Ma non credo che sia così sempre (periodo ferragosto per chi si ricorda c'erano sempre perturbazioni al nord con temèporali, mentre a Vieste c'erano sole e vento!!!)

Guido
Guest
 Email

29/5/2006
00:20:41

Messaggio:
Ciao,ottima scelta sia per lo spot che per la zona,Lorenzo devesser proprio un buongustaio! io l'anno scorso ci sono stato a fine giugno ed ho trovato 5 su 6 di buon vento! Comunque anche se solo l'anno scorso l'ho sfruttato col kite sono vent'anni che scendo sempre in questo periodo e il vento non e' mai mancato! Se hai bisogno di qualcosa o in caso d'emergenza li a due passi c'è Davide con un gommone al bravo Club! Io sono agli Alimini un paio di km. di spiaggia piu' a Sud ma per far Kite vado anch'io li' perche' e' il punto in cui entra meglio.Il Camping Frassanito e' ok, ok anche agriturismo il Contadino se vuoi una casetta a pochi soldi ce ne sono un sacco nella stessa via dei due agriturismi!Alla spiaggia ce solo una pineta da attraversare e poi la duna!

Levis
Guest

29/5/2006
20:07:07

Messaggio:
Ragazzi...salve....Io sono di Lecce......dovete mettervi in testa che il salento non è come il garda....se c'è l'alta pressione che sale dall'africa vi scordate il vento anche per 15 giorni (come è successo in questo maggio)
Giugno e luglio sono ventosissimi.....insomma se a male si esce con una 5.8 ed il 90 litri, per due o tre giorni la settimana.....se va bene si può passare anche tutta la settimana a surfare....l'importante è controllare l'alta pressione.Di termico non si può parlare....se c'è si alza all'improvviso e mai più di 12 o 13 nodi...ed è difficile da prendere.L'unica estate che c'è stato termicoè stato nel 2003 quando si scoppiava dal caldo, e ci sono stati 10 giorni in cui dalle 6 di sera fino alle 10 si usciva con la 5.8 ed acqua piatta.......ma solo una estate su 10 succede.
La sistemazione migliore è Frassanito....ma okkio alle pietre quando si entra in acqua....
e soprattutto respect the locals....non tanto quando c'è vento loffio (tanto se non soffia almeno da 5.3 non ne vedete nessuno in acqua) ma quando c'è il ventone!!!
Io vi consiglio vacanze che durino almeno 15gg se no c'è il rischio di prendere la fregatura....xchè quando cominciano le perturbazioni, normalemente si susseguono per un bel pò di giorni.....

LucA
Guest

29/5/2006
20:46:57

Messaggio:
Grazie per le info e soprattutto per il "contadino " che mette appetito solo a nominarlo

puma
Guest
 Email

31/5/2006
17:17:25

Messaggio:
x Levis:
grazie delle info, io sto cercando un posto nel salento per andare in vacanza ad agosto.
conosci qualche canale valido per trovare degli appartamenti?
(scusami se ti uso come agenzia viaggi, ma siamo tutti un po' delle guide turistiche dei rispettivi paesi di provenienza...)

Enrico
Guest

31/5/2006
17:41:34

Messaggio:
Grazie a tutti per le info!

Cercherò anch'io di dirigermi verso frassanito...
a tal proposito se qualcuno è a conoscenza di appartamenti...

Ciao!

Levis
Guest

02/6/2006
00:17:37

Messaggio:
Ciao, ragazzi intorno a Frassanito sistemazioni se ne possono trovare parecchie dai campeggi ai mini appartamenti alle villette.Tenete presente che frassanito in realtà è lontano non meno di 5 km dal paese più vicino, quindi la sera serve sempre la macchina x andare in giro.Un campeggio è attaccato alla spiaggia e si possono tenere le vele e le tavole direttamente nel campeggio, x le altre sistemazioni è più complesso, ci sono da fare circa 500 metri a piedi....
La location è tranquilla ci sono pochissimi stabilimenti km e km di spiaggia libera, l'unico problema è l'entrata in acqua veramente spacca piedi....
Io ho un amico che ha preso in gestione una struttura tipo agriturismo con dei miniappartamenti(se non ho capito male) se volete mi informo e passo il suo numero....
(Puma magari te lo invio x e-mail)
Tenete presente però che ad agosto il posto è invaso dai Punkabestia e scoppiatoni vari...quindi serve un minimo di pazienza ma nonostante ciò non sparisce mai nulla....e tutti stanno al posto loro.
Altra cosa....la recettività non è di altissimo livello giù siamo brava gente ma in troppi sfruttano il business in malo modo quindi ad agosto prezzi cari quasi ovunque, soprattutto sui litorali....ma se girate in qualche agriturismo si può spendere anche 15 euro a testa x una cena completa....
Mi sa che v'ho detto tutto...mi informerò per gli alloggi...
Ciaooo

Luca
Guest

02/6/2006
08:36:38

Messaggio:
Grazie Levis per le ulteriori info. M piacerebbe sapere se la spiaggia del campeggio frassanito e' sabbiosa e come e' l'entrata in acqua lì. Moglie efigli sono attenti piu a quello che ad altro ( io entrerei in acqua anche in mezzo a bottiglie rotte se ci fosse vento).
Poi scusa se ne approfitto ,ma mi sembri informato sul posto, io andrei dalla seconda meta di agosto fino ai primi di settembre : le probabilita' di vento come sono in quella zona? Sono fattori determinanti nella scelta tra frassanito e sardegna. Grazie in anticipo.

P 1 Next Page>>