| Da | Messaggio |
the rock Guest 
30/5/2006 18:22:53
|
Soggetto: MASSIMO DI NODI IP: Logged
Messaggio: Quale è stato il massimo di nodi con cui siete usciti ?
Dove eravate e che attrezzatura usavate?
|
GinoLatino Guest
30/5/2006 22:22:11
| RE: MASSIMO DI NODI IP: Logged
Messaggio: Sottomarina
http://www.iparassiti.com/forum/forum_posts.asp?TID=1997&KW=sottomarina
Bol III Giorno in Croazia
http://www.iparassiti.com/forum/forum_posts.asp?TID=95&PN=62
Crero
http://www.iparassiti.com/forum/forum_posts.asp?TID=852&KW=crero
Non so i nodi , giudicate voi
http://video.google.com/videosearch?q=crero+iparassiti
Altre volte c'era ventone ma non sono uscito , e sicuramente ho fatto bene .
Hi !
|
Levis Guest
31/5/2006 13:52:45
Messaggio: MMMM bella domanda......la foto devo cercarla era pubblicata su un sito internet....giornata indimenticabile...
26/12/2004 le previsioni nei giorni precedenti erano da urlo....ma soprattutto per le onde....le previsioni davano 6/7 metri....
Lo spot Portocesareo (Salento,Lecce)
Vele 3.5 over over over power tavola 70 litri i nodi???Consultando l'anemometro che è nel paese registrò tutto il giorno una velocità non inferiore a 40 nodi, spesso quasi 50.....ma in acqua la 4.0 era come un portone indomabile...la 3.5 non si teneva.....e fare un bottom sarebbe stata pura follia....
|
the call Guest
31/5/2006 15:04:38
Messaggio: tosko con una quarantina di nodi abbondante nel novembre '04 (se non mi sono perso in giro qualche anno!) e sottomarina...penso sempre con più di 40...quando la mia 4 e superstrinata che sventa fino alla stecca sopra il boma e faccio fatica a tenerla...be allora ci sono sicuramente più di 40 nodi!!!ciao ciao
|
Giuseppe Guest
01/6/2006 09:48:30
Messaggio: Calambrone anno 2002 intorno a natale, Libeccio con base sui 35-44 punte via via piu' frequenti a 58 nodi! Fuga generale, danni, vele+tavole erano pericolose, innalzamento del livello del mare che si espanse nel prato dove vi erano le macchine. Io uscii con la 3.0 (Top Sail a 5 stecche del 1995) tavola Jp 66 litri pinna da 18 cm. cordini del trapezio a 32 cm. albero 4.00 rdm. Presi una catapulta improvvisa talmente forte che rischiai di farmi male ad un polso in quanto rimasi attaccato al boma, spezzai un orologio nuvo con cinturino d'acciao....ricordo ancora il rumore rabbionso di quella raffica che mi disarciono' all'improvviso. Riuscii ad entrare in acqua solo grazie al Giangi che ringrazio ancora, in quanto essento on-shore non risucivo assolutamente a camminare verso il mare per entrarvi con l'attrezzatura in mano, così mi spinse facendo pressione sulle spalle fino all'acqua. Quel giorno ho inventato un nuovo modo di andare in windsurf, andavo via lateralmente a balzi, non dritto, laterale sigh!!
Concludendo posso dirvi che fino alla soglia dei 35-45 nodi mi divertii molto, ma quando il vento entro' nella fascia tra i 45-60 (in terra...) non c'era verso, anzi ho rischiato solo di stirarmi a livello muscolare, o far volare l'attrezzatura nel parcheggio (dal mare poteva rotolare e volare in terra sulle macchine...).
ciao e ricordate come dissero a Saint Maire de la Mere nei primi anni 80, "la vita comincia a 30 nodi!!!" Viva il windsurf estremo.
|
putain Guest
01/6/2006 11:50:24
Messaggio: 60 nodi a La Coudulliere,
ma non si riesce a uscire (fai fatica a stare fermo in spiaggia, il vento ti sposta)
|
GinoLatino Guest
01/6/2006 13:14:09
Messaggio: "la vita comincia a 30 nodi!!!"
Sante parole !
|
Giuseppe Guest
01/6/2006 15:04:45
Messaggio: Ciao Gino ne aprofitto per salutarti, se ti va porta avanti questo motto, è stato creato negli anni 80 ai tempi d'oro dello speed e a mio avviso non va dimenticato, per me questo modo di dire è un po' come una preghiera, va portata avanti nel tempo, me la sento dentro e spero un giorno di sentirla sussurrae sulle spiagge.
ciao e che le tempeste ci carichino di energia!
|
alive Guest
01/6/2006 21:26:39
Messaggio: imperia..... libecciata da paura...... onde grosse e molo rabbioso che ti guarda.... fuori da un paio di ore con la 4 cazzata a stecca ho cominciato a non tenela più.... sono rientrato in spiaggia e ho visto che erano quasi tutti lì.... solo quelli "veri" e con la 3.7 sono rimasti fuori a dare spettacolo... l'anemometro in spiaggia segnava 47 nodi..... figuratevi al largo!
|