| Da | Messaggio |
Fabio Guest 
31/5/2006 20:28:52
|
Soggetto: Quale tavola per imparare ad usare gli straps? IP: Logged
Messaggio: Quale tavola consigliate per imparare ad usare gli straps?Con il trapezio me la cavo,ma quelle gabbiette per i piedi...non riesco ad utilizzarli!Ho sentito parlare molto bene della BIC - TECHNO...voi che ne dite?Un 150 litri è un buon volume?
|
Enrico Guest
31/5/2006 21:38:18
| RE: Quale tavola per imparare ad usare gli straps? IP: Logged
Messaggio: Se stai facendo pratica di windsurf e stai appena iniziando ad usare il trapezio prima della straps ti consiglio:
1. impara a usare le straps;
2. impara a usare il trapezio bene, se cadi male (sotto la vela) cerca di staccarti subito.
3. Consiglio una tavola sopra i 100 litri e oltre i 2,75m, larga oltre 57-58cm, non troppo orziera (come le wave), con discreto volume non troppo stretta: perchè se cerchi le straps non trovi l'acqua e se sei in movimento, l'acqua non ti allontana il piede e le trovi (per gli slalom speed capita) subito. Straps non troppo strette e non troppo larghe: se strette rischi di perderle, se larghe ti rompi...
4. parti;
5. metti le straps un po' poggiato;
6. attacca il trapezio.
Questo se stai iniziando.
Cmq dipende dalle tue capacità di apprendimento.
|
ginolatino Guest
31/5/2006 23:37:41
Messaggio: 150/135 ok e in acqua sempre !
|
manu Guest
01/6/2006 21:48:19
Messaggio: mitica bic mio 1 amore non ti scordo mai
|
giannik Guest 
02/6/2006 20:31:45
Messaggio: Ciao, anch'io ho cominciato con il Bic 150, va benissimo per imparare. Per le prime volte regola le straps in posizione + facile, avanzate e centrali per poi arretrarle una volta imparato. Sei ad un passo dal Paradiso!!
|
Enrico Guest
02/6/2006 21:01:02
Messaggio: Cmq cerca le straps dopo che stai avanzando con moderata velocità: poi una volta che sei sicuro sui piedi attacca il trapezio e controlla sempre sopravvento l'arrivo delle raffiche così scarichi subito il trapezio e all'occorenza sfili i piedi dalle straps.
Sopra quando parlavo di straps strette o larghe intendevo in base all'arco che formano sulla tavola e non sul loro spessore.
|
Fabio Guest 
03/6/2006 00:14:08
Messaggio: Ok,grazie per i consigli...ero soprattutto interessato alle opinioni della BIC-TECHNO,in quanto sto valutando l'acquisto di questa tavola (usata) con lo scopo di perfezionarmi al meglio per poi ripassare all'attuale DROPS da 120lt (e larga 59,5cm!) che fin'ora mi ha fatto solo che tribolare...
Se questa domenica dio Eolo e dio Apollo si mettono d'accordo per regalare una bella giornatina,avrò la possibilità di provare questa tavola e...vi farò sapere!
|
gioanni Guest
03/6/2006 11:14:51
Messaggio: astrorock forever
|