Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
marco71
Guest
 Email

07/6/2006
15:20:04
Soggetto: Parere su F2 Eliminator 115 2006
IP: Logged

Messaggio:
Qualcuno ha questa tavola? Gradirei sentire qualche parere...
grazie

Sal Riders
Guest
 Email

08/6/2006
23:23:15
RE: Parere su F2 Eliminator 115 2006

Messaggio:
Ciao...
Ci ho fatto 4 bordi di numero al Surfestival venerdì 2. Vela Gaastra Remedy 6.0.
Molto veloce ma piuttosto nervosa sul chop... soprattutto sotto il ponale dove la vela diventava overpower... Ho quindi optato per la Tabou 3s 110 Pro, bellissima, leggera e semplicissima, ma ancora troppo grande e poi la 3s 97... Un gioiello da salto e speed a manetta!!!! Che in abbinata a quella vela si è rivelata divertente e facilissima...
C'è da dire che la F2 è un missile che però ha bisogno di una conduzione molto dolce e deve accarezzare le ondine piano piano... Ma con la vela giusta che altrimenti in sovrinvelatura diventa nervosetta e si scompone subito perdonando poco poco appena si cambia pressione coi piedi...
Ciao

cla
Guest

06/7/2006
10:37:00
RE: Parere su F2 Eliminator 115 2006

Messaggio:
posso dare, se interessa qualche parere in piu visto che ce l ho da qualche mese....confermo le impressioni di Sal. La tavola è molto veloce e di lasco richiede un po' di pelo per tirarla al massimo, la velocita sembra non esaurirsi mai. Pur essendo sempre piu stabile man mano che aumenta la velocita richiede una conduzione decisa. E' infatti nervosa se non si sa dove mettere i piedi, in realta con la giusta pressione, l entrata in planata piena per strambare ( e si va veloci!!!) senza paura, permettono di fare tutto. Diciamo che è una tavola che ha bisogno di essere conosciuta. A me dicevano che era difficile da far entrare in planata.....ed infatti lo è se si pensa di usarla come un freeride...la planata va cercata stile wave, lasco, discesa dal chop, pompatina se necessario, posizione leggermente a poppa per sollevarla e plana davvero subito.
Io non sono un surfer esperto, peso oltre 90 kg e con la 6.6 ( vela piu grande che ho) plano quando c è ora sempre.

Orza molto bene ma con la vela e il mio peso , una pinna un po piu performante di quella di serie è necessaria.

Salta molto, basta alzarsi per vederla cominciare a saltellare, cosa che rende la strambatra tecnica ( ginochhia strapiegate).

è una bella tavola ma per il surfiosta medio richiede un minimo di conoscenza, non è da feeling immediato. Le sensazioni successive sono però ottime e la consiglio davvero

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: