Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
dan
Guest

28/7/2003
22:09:05
Soggetto: flagbeach fuerteventura
IP: Logged

Messaggio:
se qualcuno volesse andare a fuerteventura (a nord corralejo e dintorni) e intendesse noleggiare attrezzatura presso il centro flagbeach sappia che non c'è nessun tipo di assicurazione, se si rompe una tavola si paga la riparazione e basta ,se si rompe una vela/albero/boma si è costretti a comprare il pezzo rotto...

mimmo
Guest

21/11/2003
14:02:32
RE: flagbeach fuerteventura

Messaggio:
Confermo quanto detto da dan guest. A giugno 2001 ho noleggiato presso il centro FANATIC di FLAG BEACH (poco più a sud di Coralejo, a circa tre km dal porto)e ho rotto il ferzo centrale di una North D.X. 5.7 già abbondantemente cotta. Sono stato costretto a comprarla al valore usato di (all'epoca) lire 530.000, un vero furto!!!! Roba che in Italia, una vela di quelle condizioni, sebbene non accidentata, non avrebbe avuto alcun valore. Voglio inoltre sottolineare che flag beach è un posto sfigatissimo dal punto di vista del vento, che per ragioni di carattere orografico, non sempre entra come dovrebbe. In 18 gg. a f.b. ho planato tre volte e per i restanti sono stato costretto ripiegare su Sotavento o, al porto di Coralejo dove c'è un piccolo centro Mistral. Quindi, un consiglio: per nessuna ragione, evitate il centro FANATIC di f.b.

luca
Guest
 Email

08/12/2003
20:40:07

Messaggio:
Mimmo, penso tu sia stato "sfigato" con il vento, io vivo a corralejo da due anni e secondo me flag e' uno dei migliori spot, assieme a glass beach. Cotillo che fra l'altro lavora con direzioni di vento diversi da flag, e' rafficatissimo e lo shore breack e' consigliabile solo ad esperti.
Il sistema di "assicurazione" che offre il centro e' sicuramente discutibile.

Ale
Guest
 Email

09/12/2003
13:23:55

Messaggio:
Luca!
Molto interessante il fatto che vivi a Corralejo!
io ci voglio andare da questa primavera, hai
consigli da darmi???
non vedo l'ora!!

MIMMO
Guest

09/12/2003
14:43:35

Messaggio:
Luca, può anche darsi che io sia stato sfigato. Comunque, nei giorni in cui non si surfava a flag beach (praticamente tutti tranne due!!!!!), mi spiego, non per assoluta mancanza di vento, bensì, per vento insufficiente, ci caricavamo tavole e vele, e si andava a planare al porto di Coralejo, di fronte alla discoteca waikiki (non ricordo se si scrive così). In questo spot, il vento entrava bene, tutti i giorni, specialmente di mattina e di sera, mure a sx e allontanandosi un pò, appena oltre il molo, si formavano belle rampette da saltare. Devo dire che lì mi sono divertito veramente tanto e sono riuscito a perfezionarmi molto sia nei salti, che in qualche manovra di freestyle di base. In sostanza, se non ci fossimo accorti della presenza di questo spot, la permanenza a Fuerte, sotto l'aspetto surfistico, sarebbe stata disastrosa. Bisognava solo stare attenti a qualche reef che affiorava nei momenti di bassa marea. Ma è bastato chiedere al proprietario del club mistral per farsi indicare i punti più pericolosi. Per quanto riguarda El Cotillo, confermo la presenza di uno shore breack veramente pericoloso. Lo spot è comunque bello sotto l'aspetto naturalistico e mi è capitato di vedere gente (probabilmente locals) davvero cazzuta e tecnicamente molto, molto brava. Per quanto riguarda il centro FANATIC, almeno fino a quando ci sono stato io, se rompevi eri costretto a ricomprare l'attrezzatura al valore usato. Non c'era nè assicurazione e nè tantomeno potevi cavartela con il pagamento della riparazione. Sono stato costretto a comprare, dal tizio inglese che gestisce il centro, una "dx", completamente cotta, a L. 530.000. Ho dovuto comprare punto e basta dal momento che avevo versato una cauzione, non ricordo di che importo, ma credo pari se non superiore al valore della vela rotta che l'inglese aguzzino aveva stimato. Maledizione, mai più al FANATIC di Flag b.!!!!!!La vela l'ho riutilizzata solo un paio di volte a Porto Pollo, in quanto alla seconda uscita, si è completamente aperta in più ferzi. Spero che questa testimonianza possa essere utile a tutti coloro che si troveranno a Coralejo e saranno alla ricerca di un centro per noleggiare.

Luca
Guest
 Email

09/12/2003
18:32:24

Messaggio:
ale, il periodo che hai scelto per venire qui e' forse il migliore, il vento inizia a essere costante e se hai intenzione di fermarti a lungo e cercare un lavoro, e' il periodo in cui un po tutte le attivita' si mettono a cercare il personale per l'estate.
Mimmo, capisco benissimo il tuo punto di vista, 2 settimane di tempo, si cerca di sfruttare al massimo e cercare spot giusti...Per quanto riguarda il centro, il sistema e' ancora quello che tu dicevi, lo so perche' io ci lavoro....nonostante cio' concordo nel pensare che sia un sistema sbagliato. Spero di vederti magari un giorno a flag beach planando contento, naturalmente con la tua attrzzatura :-)
ciao

Ale
Guest

10/12/2003
09:58:19

Messaggio:
OOOOH!
bene bene Luca, io certo che ci voglio stare un
pò, un bel pò!!!
basta milano, basta italia, basta valmadrera!
onde sole caldo, feste e gente rilassata, tutto
quello che cerco, e poi aspetto sereno la
pensione!

mimmo
Guest

10/12/2003
13:13:18

Messaggio:
Volentieri Luca! Sono certo di tornare a Fuerte. In primavera inoltrata, il vento è sempre presente e poi Fuerte è molto bella. I suoi paesaggi sono molto affascinanti. A parte l'episodio di Flag, conservo ricordi bellissimi. L'isola l'ho girata in lungo e in largo, e di sera Coralejo offre numerosi occasioni di divertimento. Tornerò a Flag e ti verrò a trovare. Quanto alla famosa "dx" spaccata, devo comunque puntualizzare che, in parte, la responsabilità è stata anche mia nel senso che, pur non avendo fatto nulla per romperla, non ho avuto l'accortezza di esaminarne lo stato d'uso prima di entrare in acqua. E' un errore che banalmente, si compie di frequente, quando l'adrenalina è tanta e l'unica cosa che si vuole negli attimi che precedono l'entrata in acqua, è planare all'infinito tra salti e manovre. Intendo dire, il caro Ben mi ha rifilato una vela cottissima e c'è voluto poco per disintegrarla. Se avessi utilizzato una vela più integra (e, all'epoca, ti garantisco che ce n'erano!!!), l'episodio in questione non sarebbe accaduto. Comunque, sono cose che possono capitare, anche se certi sistemi di gestione, e mi riferisco, a quelli praticati dal FANATIC di Flag, non incentivano, di certo, la pratica di questo sport che, spesso, ci costringe a duri sacrifici di carattere economico. Francamente non è giusto speculare su certi eventi come quello da me descritto (la sostituzione di un ferzo a nax L.60.000, contro l'acquisto coatto di una vela ultra usurata al valore di mercato, ovvero, L. 530.000!!!!!). La sproporzione è troppo evidente. Comunque, basta con i rancori. W Fuerte!!!! Un caro saluto a tutti. Mimmo

monica
Guest
 Email

23/4/2004
17:26:30

Messaggio:
ciao a tutti, sono ina ragazza ke sta cercando lavoro li' a fuerte, vorrei avere qualke notizia prima di arrivare perke' non conosco la lingua ,ma vorrei fermarmi un po'.sono gia venuta a fuerte quest'inverno .......
mi piacerebbe trovare lavoro come bagnina, possibilmente.....anke come cameriera andrebbe bene.....sapete dirmi qualcosa?....grazie , ciao.

monica
Guest
 Email

23/4/2004
17:28:43

Messaggio:
ciao a tutti, sono ina ragazza ke sta cercando lavoro li' a fuerte, vorrei avere qualke notizia prima di arrivare perke' non conosco la lingua ,ma vorrei fermarmi un po'.sono gia venuta a fuerte quest'inverno .......
mi piacerebbe trovare lavoro come bagnina, possibilmente.....anke come cameriera andrebbe bene.....sapete dirmi qualcosa?....grazie , ciao.

ale
Guest
 Email

23/4/2004
17:36:48

Messaggio:
beh io parto il 02/05 vado in nave da cadice,
se mai ti faccio sapere verso il 10 su questo
forum

P 1