| Da | Messaggio |
Sal Riders Guest
12/7/2006 04:17:04
|
Soggetto: Pulizia monofilm vele IP: Logged
Messaggio: Ciao qualcuno sa dirmi come si potrebbe pulire il monofilm? Un po è opacizzato ma sembra per lo più coperto da una patina....
La vela ha un anno ed è stata usata solo al lago
Grazie a tutti!
|
the call Guest
12/7/2006 15:16:11
| RE: Pulizia monofilm vele IP: Logged
Messaggio: se non sbaglio c'è un vecchio post che parlava di questo argomento...prova a vedere qualche pagina indietro!ciao ciao
|
Sal Riders Guest
13/7/2006 07:58:15
Messaggio: Scusa ma non riesco a trovarlo.... sai dirmi + o - il periodo o la pagina? Grazie mille
|
Levis Guest
13/7/2006 09:48:55
Messaggio: Ciao....in quel forum mi sembra che si diceva di usare un derivato della benzina, molto volatile che vendono anche nelle farmacie....lo consigliavano anche perchè toglie il catrame.....cmq è moooolto volatile ed evapora in pochi secondi.....cmq cerca tra forum quello x smacchiare le vele
|
alberto Guest 
14/7/2006 16:33:23
Messaggio: Il miglio prodotto è il comune "Viacal" o simile, il detersivo per landini.
|
Sal Riders Guest
15/7/2006 20:27:20
Messaggio: Proverei il viacal.... ma prima su una vela vecchia così vedo se non mi "corrode" il monofilm....
|
marco Guest 
27/7/2006 11:52:11
Messaggio: potrei sapere il risultato del viacal???
buchi???
|
Sal Riders Guest
29/7/2006 13:02:09
Messaggio: Ti faccio sapere quando torno dalle ferie che lavole veleeeeeeee.... Tra un 5 giorni provo...
|
marco Guest 
07/8/2006 11:59:39
Messaggio: eih sono già passati 5 gg attendiamo tutti ancora notizie,
ciao
|
Sal Riderz Guest
08/8/2006 13:31:14
Messaggio: Ciao Marco!
Ho provato il Viakal diluito con un litro circa di acqua ed ho seguito le istruzioni... "lasciare agire qualche minuto e sciaquare"... Beh adesso si nota una bella differenza! L'ho provata su una vela opacizzata e adesso ci si vede quasi bene....
Comunque non corrode ma toglie la patina di "calcare" dell'acqua!!!
Adesso provo sulle altre vele!!
Ciauz!
|