| Da | Messaggio |
ju Guest
12/7/2006 18:10:23
|
Soggetto: tra le onde col 115lt IP: Logged
Messaggio: ciao, mi kedevo se fosse impensabile o solamente non divertentissimo fare "wave" o meglio uscire con onde max 1,5m con un freeride 115lt (nello specifico drops monster)
..graziee
|
Lorenzo Guest 
13/7/2006 14:33:02
| RE: tra le onde col 115lt IP: Logged
Messaggio: Io sono uscito con un jp 117 ad Andora a febbraio e le condizioni erano un pò peggiori di quelle da te descritte, certo con una tavola con meno volume mi sarei divertito molto di più, ma c'era molta gente con tavole wave e poco volume che dopo alcuni tentativi di superare le prime onde inutilmente hanno fatto da spettatori sulla spiaggia .
Quindi domanda meglio surfare o stare sulla spaiaggia con la tavoletta ?
|
the call Guest
13/7/2006 14:45:28
Messaggio: io mi sono comprato un wave grosso (90 lt) e posso dire con certezza che ci vuole un wave grosso!devo dire anche che ho surfato con uno score 98 tutto delaminato...insomma da buttare e ho surfato anche un paietto di metri...senza problemi per cui mi sento di dirti che se non devi imparare proprio da 0 non dovresti trovare difficoltà...tra l'altro il monster se non erro è shapato da ordonez e ha una bella poppettina pin tail per ciò...che ci fai ancora in spiaggia???
p.s.: se vedi delle onde di un metro e mezzo CHIAMA!!!!!!!!!
|
putain Guest
13/7/2006 16:27:22
Messaggio:
ciao
io col vento leggero e onda uso uno skate 90
(freestyle wave), salti ancora bene ma surfare non se ne parla.
Con onde di 1,5 m tipo Andora in condizioni normali
puoi uscire con qualunque attrezzatura, tranquillo! non suferai l'onda ma puoi comunque saltare alla grande, stai solo attento ad ammortizzare bene con le gambe quando atterri, perchè con 110 l se atterri piatto è un bella botta !
|
ju Guest
13/7/2006 18:23:02
Messaggio: grazie 1000!
..era per iniziare a uscire con le onde senza dovermi subito compre un wave..
|
waveguru Guest
13/7/2006 19:10:14
Messaggio: se però ne hai la possibilità prenditelo un wave, perchè cambia molto..... se non vuoi spender tanto cercati anche una tavola non recentissima che comunque van bene.....
|
ju Guest
13/7/2006 19:59:18
Messaggio: ok!!!
sempre per rimanere in argomento, nel freeride invece qual è il motivo che spinge a passare a volumi più bassi? e fino a ke volumi si arriva?
..si va + veloce? + manovrabilità? +salti?
|
kalama.ro Guest
14/7/2006 11:13:36
Messaggio: secondo me il limite inferiore è la possibilità di planare, anche nel freeride riducendo volumi e metri la cosa dventa più eccitante, sei tuttuno con la roba e diventi sempre più bravo a pompare, a far planare la tavola e non lei che fa planare noi. Negli anni passati vi era la tendenza a usare tavole piccolissime slalom, ora è il contrario.
|