| Da | Messaggio |
Ale79 Guest
18/7/2006 10:27:47
|
Soggetto: info planata IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazi! Qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle dritte sulla planata??! Praticamente quale sarebbe la posizione, la distribuzione del peso ecc. ideale da mantenere?? E perchè caz... qunado metto il secondo piede nelle straps la tavola mi si impenna e non la tengo più?!?! Lo so ne avrete gia parlato in altre discussioni ma.... Help me!!! :-)) Grazzie 1000
|
gino latino Guest
18/7/2006 13:32:30
| RE: info planata IP: Logged
Messaggio: Inizia da questo :
Spalle parallele al boma ,sguardo e testa girata verso la tua destinazione
Non caricare troppo il peso sul piede posteriore e soprattutto non caricare sul calcagno ma su bilancialo piu' sulla punta del piede
|
astilo Guest
18/7/2006 14:01:43
Messaggio: ...x la frenata da seconda strap.... peso sempre sul piede anteriore (come diceva Gino "punta" non calcagno!!! cosi non ti si inclina la tavola quando sollevi quello dietro!)la gamba anteriore deve continuare a spingere sempre....quindi cerca di stare più in avanti con il corpo e non "aggrapparti" di peso al boma ma trovare l'equilibrio sull'anteriore!
vai anche un po' più al lasco cosi hai più margine di errore e non ti trovi subito di bolina.
|
ariete Guest 
18/7/2006 14:58:23
Messaggio: Gino, vecchio saggio tutor :-)
Gino io prendo appunti è,
poi ad agosto facciamo la teoria
ciao
|
Ale79 Guest
18/7/2006 17:53:58
Messaggio: OK, ma il punto è proprio il peso sul piede anteriore! Quando entro in planata, infilo il primo piede....poi la velocità mi fa automaticamente arretrare e di conseguenza non riesco più molto a mantenere la pressione sul piede anteriore. Forse arretro troppo col busto?? cmq grazie...proverò i vostri consigli
|
GinoLatino Guest
19/7/2006 00:28:21
Messaggio: @ Ariete : Perpara il lasonil e un po' di vaselina per fare entrare il piede ==8-/
@Ale : Controlla anche la posizione dei cordini sul boma , se non hai nessuno che te le possa regolare correttamente metti in piedi la vela in spiaggia e tieni il boma con una sola mano al centro dei cordini per il trapezio , la posizione giusta la trovi quando riesi a tenerla con una sola mano ,(senza che si "apra" o "chiuda" )
|