| Da | Messaggio |
al Guest
21/7/2006 10:16:52
|
Soggetto: consiglio per staccare IP: Logged
Messaggio: ciao,
mi potete dare qualche consiglio per staccare sul piatto, sto lavorando sulla vulcan ma è un gran casotto...
PS io vado al lasco, peso centrale tra le 2 straps, mi aiuto con un colpetto in chiusure di vela, spingo verso il basso con le gambe e poi le distendo, ma il risultato è che senza ondina non c'è niente da fare, aiuto!!!
|
stefano Guest
21/7/2006 10:21:17
| RE: consiglio per staccare IP: Logged
Messaggio: sono nella stessa situazione,ti giro il consiglio che sembra anche funzionare....il movimento del "badile"...spingi e alza!!
|
al Guest
21/7/2006 10:27:32
Messaggio: ciao ste, please fammi capire, cosa intendi per spingi e alza? forse spingi con i piedi verso il basso e poi tira in su facendo leva sulla parte superiore delle straps? oppure alludi alla forza da applicare al boma/vela? thanks
|
stefano Guest
21/7/2006 12:11:31
Messaggio: esatto la prima,spingi verso il basso la poppa(appoggio del badile)alleggerisci il piede(prendi forza) e schiaccia di nuovo venso il basso (conficca il badile)qualche nano secondo dopo alza il piede anteriore come a conficcarlo nella strapp alzando nello stesso tempo verso l'alto....per quanto riguarda il boma,un'altro consiglio che mi hanno dato ma ancora non riesco a mettere in pratica,è quello di alzarlo verso l'alto anzichè appendersi.Comunque sia,io allo stacco ci sono arrivato,ma per "girare" è tutta un'atra storia!!Buon bagno anche a te,e se vuoi un'altro consiglio,usa il tappanaso!!!Fammi sapere
|
al Guest
21/7/2006 12:31:21
Messaggio: grazie mille ste!!!
|
fede Guest
21/7/2006 13:25:49
Messaggio: consiglio: non serve staccare al lasco per fare la vulcan! e sopratutto non puoi pretenedre di impararla in acqua piatta. vai al traverso, anche di bolina e quando trovi una bella rampetta salta e buttati di là..... vedrai che all'inizio ti servirà un chop abbastanza grosso poi sempre più piccolo finche ti basterà un niente...anzi con chop troppo grosso sarà più difficile chiuderla. non pensare al badile o ad altre cagate simili... devi solo saltare e girare le spalle.. vedrai che ti troverai abbastanza in fretta in slashata.. da lì in poi comincia la tua avventura!!!!!
ciao!
|
the call Guest
21/7/2006 17:24:41
Messaggio: be quella del badile era bella!
|
GinoLatino Guest
22/7/2006 11:11:29
Messaggio: Ottimo consiglio quello del badile ... ho deciso ... butto via tutto e vado a vangare l' orto, va ... che forse qualche ortaggio al posto di escoriazione e ematomi lo ricavo ;-)
|
pet Guest
23/7/2006 12:53:57
Messaggio: x me è meglio provare in acqua piatta x' meno si salta,meglio è (la slashata diventa molto +facile sul piatto).
Basta solo far uscire la pinna.io faccio così: arrivando di lasco con una buona velocità,due o tre sane pompate e la tavola saltella sull'acqua, alla 4a stacco e faccio la rotazione.
provare per credere.
Se salti troppo alto,atterrando, la tavola ti schizza via,soprattutto quando sei ai primi tentativi.
Ciao!
|
NIK Guest
24/7/2006 12:29:06
Messaggio: per me il problema è stato far staccare la tavola e tirare fuori la pinna : risultato distorsione al ginokio 1 mese fermo ..... secondo me prova prima su un choppettino cosi sei sicuro che giri
|
al Guest
26/7/2006 11:23:26
Messaggio: grazie a tutti per i consigli, stamattina ci ho riprovato ed effettivamente c'è stato qualke miglioramento. Una domanda forse banale, ma quanto conta la lunghezza della pinna per staccare? me lo chiedo perchè io sto usando una pinna freestyle da 28 delle streamline, se fosse più corta forse la tavola tenderebbe a rimenere meno appiccicata all acqua....ciao a tutti
|