Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Ale79
Guest

26/7/2006
11:33:21
Soggetto: spessore per alberi
IP: Logged

Messaggio:
Ciao, oltre agli spessori per gli alberi RDM (per agganciare il boma) esistono anche spessori per alberi "normali"??? Si perchè con il mio nuovo boma, pur stringendolo al massimo sull'albero, alle prime sollecitazioni, causa poca aderenza, tende sempre a scivolare verso il basso! ...thanks !

Enrico
Guest

26/7/2006
13:44:48
RE: spessore per alberi

Messaggio:
Ciao,
esistono e il motivo per cui eran costruiti, inizialmete, era dovuto all'effetto di protezione sul finish dell'albero e all'aumento di superficie che spingeva sull'albero: diminuiva la pressione e si riducevano i rischi di rottura.

Ale79
Guest

26/7/2006
13:52:28

Messaggio:
Ah, mi sembrava di averne gia sentito parlare....e sapete anche dove posso procurarli?? Nei negozi di Wsurf sono facilmente reperibili o no?? Grazie

Enrico
Guest

26/7/2006
14:03:54

Messaggio:
Un tempo lo erano: ultimamente non passo più nei negozi poichè comproprivatamente. Comunque te lo puoi costruire anche tu! Forse funzionerebbe anche meglio.
Enrico

bepi
Guest

26/7/2006
14:14:40

Messaggio:
Al Garda forse li puoi trovare da Seatex.

mau
Guest

26/7/2006
15:20:06

Messaggio:
Orandini a riva/torble li ha di sicuro
Ciao

Ale79
Guest

26/7/2006
16:01:19

Messaggio:
Ok! Proverò a inventarmi qualcosa altrimenti andrò da Oradini....grazie mille, siete troppo operativi...the best!

Lucio
Guest

09/8/2006
15:10:39

Messaggio:
li trovi in tutti i negozi di surf, anche da dechtlon. non sono veri e propri spessori quelli per gli alberi standard, li chiamano protezioni, ma comunque sono un paio di millimetri.
ciao

ale
Guest

09/8/2006
18:30:46

Messaggio:
Per caso il boma è un Amex?
anch'io avevo lo stesso problema, risolto incollando alla parte (di plastica) del boma che stringe l'albero un pezzo di vecchia camera d'aria del rampiko... aderenza a mille!!!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: