| Da | Messaggio |
filippo Guest 
29/8/2003 11:18:53
|
Soggetto: aereo:quali problemi? IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti.
Mi chiamo Filippo, sto per partire per una settimana in sardegna (S. Stefano nei pressi della Maddalena) vorrei portarmi l'attrezzatura. Potete darmi dei consigli sui problemi che incontrerei nel viaggio aereo per il trasporto del materiale e quali accorgimenti dovrei adottare per avitare danneggiamenti?
Grazie e buon vento a tutti.
|
Lorenzo Guest 
29/8/2003 13:07:06
| RE: aereo:quali problemi? IP: Logged
Messaggio: Ciao
Io non ho mai portato l' attrezzatura con me in volo ... preferisco farmi 20/30 ore di macchina o affittare ... posso comunque darti le mie impressioni visto che ho volato molto e ho sempre tenuto d' okkio chi si imbarcava con l' attrezzatura da Windsurf.
Premetto subito che il windsurf viene trattato come un bagaglio .. anzi visto che e' grosso lo trattano peggio perche' da fastidio agli addetti carico e scarico ... quindi indispensabile foderarlo con plastica da imballaggio ( quella con le bollicine) quindi inserirlo nella sacca rifoderarlo assieme a vela albero e boma ... a mio avviso e' meglio impacchettare tutto assieme per evitare che magari arrivi tutto tranne il boma ad esempio ... almeno cosi' lo perdono tutto assieme ;-)
Sempre grossi problemi agli imbarchi italiani ... spero che tu abbia prenotato per il "bagaglio" in piu' ... alcuni adottano un sistema di sfondamento ... arrivano pestissimo all' imbarco e si piazzano davanti a tutti tenendo tutto bloccato fino a quando non riescono a farsi imbarcare la tavola (chiaramente quando la fila e ' lunga e la gente si lamenta l' addetta al all' imbarco risolve sbrigativamente il problema lasciandoti passare )
Bene ... queste sono le mie impressioni di viaggio ti auguro buone ferie , ricordati per ultimo quando monti l' albero di tenere ben pulite le estremita' che si "maschiano" fra di loro ... ho un amico che al ritorno non riusciva piu' a smontare l' albero per via del sale e della sabbia infiltrati e visto che intero non avrebbe mai potuto imbarcalo ha dovuto lascialo dove era andato !
Ciao
|
Riki Guest 
22/9/2003 20:48:46
Messaggio: Ciao faccio windsurf da solo 1 anno e non ho mai portato un attrezzatura in aereo, ma credo che data l'altitudine e la variazione di pressione sia fondamentale aprire (meglio forse toglierla completamente) la valvola
ciao
riki
|
vero riky Guest
23/9/2003 08:19:37
Messaggio: anche se fai surf solo da un'anno come mè e ti chiami riky come mè e magari sei anche tu di vr, tu a differenza mia hai vinto un topo gigio d'oro gigante per la tua intuizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
riki romagnolo Guest 
23/9/2003 12:02:40
Messaggio: leggendo il post di filippo
si capisce che chiede alcuni accorgimenti "per evitare danneggiamenti" ed io aprirei la valvova in un volo in aereo per evitare danneggiamenti.
Quindi, anche se ho vinto il topo giogio d'oro per l'occasione, ho anche risposto alla sua domanda :-)
ciao
da Cesena
riki
|
lorenzo Guest 
23/9/2003 21:45:13
| ValVola IP: Logged
Messaggio: ... Riky ha pienamente ragione ... era la prima cosa da dire ... me ne sono dimenticato perche' la mia valvola e' SEMPRE aperta tranne quando la tavola e' in acqua
Be Happy
|
Fu Guest
24/9/2003 06:44:25
Messaggio: C'è nessuno che ha mai sperimentato la spedizione dell' attrezzatura nello spot con qualche corriere espresso (Traco o simili?) per poi viaggiare leggeri?
La scocciatura più grande sarebbe trovare l' imballo idoneo. A livello di costo credo che ne potrebbe valere la pena.
|
sergio Guest 
24/9/2003 09:20:28
Messaggio: noi avevamo chiesto x il sudafrica e il costo
era altino, mi sembra comunque più dei
sovrapprezzi di lufthansa o southafrican. alla
fine abbiamo trovato con british che fino a 30
kg non fa problemi, quindi dipende dalla
destinazione e dalla compagnia. sempre
british sui caraibi (es. barbados) lascia
portare 2 colli da 30 kg a testa gratis, quindi ci
eravamo portati 2 tavole, provviste ecc.
alcuni stipulando una polizza privata che
copre i danni eventuali, quindi sollevando la
compagnia da ogni responsabilità, e
contattando in anticipo il capo scalo sono
riusciti a non pagare nulla
|
Lorenzo Guest 
07/10/2003 16:09:57
Messaggio: ARTICOLO POSTATO DA GIULIO ... Penso sia qui il suo posto percui taglio e incollo ;-)
Soggetto: FUCK IBERIA
IP: Logged
Messaggio:
Al ritorno da Gran Canaria,Elena la mia compagna di avventure,doveva portare con se solamente quella sacca con la quale era arrivata a GC.
Il contenuto della sacca era di 3 vele di piccola taglia.
Ora sapevo che con iberia si correvano dei rischi ma visto che nn aveva altro bagaglio e all'andata avevano caricato la sacca senza storie
una risposta negativa era l'ultima cosa a cui pensavo.
Respinto al ceck-in fui mandato ad un ufficio per discutere sull'episodio.
Senza pormi alcuna domanda(lunghezza,peso..)dell'extra bagaglio mi calcolarono 209euro da pagare.
Incazzato chiesi il perchè di tante strani comportamenti da parte di Iberia...nessuna risposta.
Addio Iberia
|