Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
gianni
Guest
 Email

31/7/2006
12:37:03
Soggetto: problema con il peler
IP: Logged

Messaggio:
Ciao ragazzi, ho un problema. Quando esco con il peler forte, dalla 5 in giù, non riesco a tenere un'andatura buona al traverso, prendo velocità e non controllo bene la tavola sulle onde. Per evitare questo stringo molto di bolina, rallentando la corsa, peccato che esagero e risalgo troppo contro vento. Devo dire che mure a dritta non è proprio il mio forte, dall'altra parte non ci sono problemi. Consigli? Grazzie

Oscare
Guest
 Email

31/7/2006
12:48:00
RE: problema con il peler

Messaggio:
sei soprainvelato

Perca
Guest

31/7/2006
12:56:32

Messaggio:
Oscare + con mure a dritta hai sempre la rampetta dell'onda che ti aspetta ed e' piu' difficile il controllo....quando rientri sei nell'incavo dell'onda e non hai questo problema.

gianni
Guest
 Email

31/7/2006
13:52:38

Messaggio:
Grazie raga, effettivamente la rampetta che con il peler forte che volte diventa una bella rampa, è il problema. Capita che la punto a tutta velocità e sinceramente subisco passivamente i salti con conseguenze disastrose. Come tenete il piede d'albero? Io lo tengo sempre tutto avanti.........-.

Levis
Guest

31/7/2006
13:55:49

Messaggio:
Ciao Gianni, ma scusami....io ieri ero con la 4.7 ed un 105 litri(ed al traverso andavo da dio e che saltoni)...ok la soprainvelatura ma hai mai provato ad ammortizzare il ciop con le gambe, usare cime del trapezio più lunghe ed una pinna più piccola?????
Se tendi a cambiar vela apppena sei soprainvelato scordati saltoni alla Jonas Ceballos(o come cavolo si scrive)

Lorenzo
Guest
 Email

31/7/2006
15:45:52

Messaggio:
beh, per saltare alla Ceballos ce ne vuole...:-)
però cambiare pinna e un po più di esperienza aiutano...ciaooo

gianni
Guest
 Email

31/7/2006
16:02:30

Messaggio:
Ceballos non lo conosco....diciamo che mi accontento di saltare come Angulo,......scherzi a parte, domenica ero fuori anch'io con la 4,7 e 95 litri. Di cambiare la pinna non se ne parla, già di spin-out ne faccio abbastanza. Credo sia la posizione che non va bene, ma solo mure a dritta. Il problema è emenrso solo gli ultimi weekend con vento forte......

Levis
Guest

31/7/2006
16:49:25

Messaggio:
Bè è possibile che non sei abituato a saltare mure a dritta....io ho fatto fatica il primo giorno, ma poi mi sono abituato....forse possono essere anche le cimette del trapezio......se le hai troppo avanti tendi a bolinare in automatico.......
(che pinna usi x curiosità?????)

gianni
Guest
 Email

31/7/2006
17:34:54

Messaggio:
Allora...pinna da 24 su tabou 95 litri. Potrebbero essere le cimette, sono pittosto avanti sul boma che uso per le vele piccole. Come mi regolo?

Levis
Guest

31/7/2006
17:47:53

Messaggio:
Ma cosa hai un rocket wave.....del 2004???
Mi sa che t'ho visto.....
la pinna è ok.....io avevo una 30 ieri....(non avrei mai pensato di usare la 4.7 al lago).....
se il vento è molto forte devi fare dei tentavi...in maniera tale da far sventare la vela spingendo sul braccio dell'albero...invece normalmente si usa un set up che rende la vela molto chiusa e si gestisce la potenza con il braccio posteriore.....e poi nulla, devi essere molto soft di gambe e fai scorrere la tavola....
dai dai.....che a Malcesine avrai modo di provare e riprovare....è un posto stupendo!!!!e fino a 3 mesi fa non ne volevo sapere di lago!!!!

gianni
Guest
 Email

31/7/2006
19:20:02

Messaggio:
Concordo con te sul fatto che Malcesine è stupendo e ci sta regalando giornate memorabili quando in tutti gli altri posti non c'è un filo di vento. Chiaro, sto già pensando alla prossima uscita, proverò come hai suggerito tu. Grazie

P 1 Next Page>>