Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
matteo
Guest

31/7/2006
20:11:17
Soggetto: rottura albero amex
IP: Logged

Messaggio:
salve a tutti la scorsa domenica ho armato come sempre la mia vela e mentre attendevo a riva il vento mi se rotto l'albero fortuna non ero ancora in acqua...
cmq l'albero e' un amex crosscut 75% comprato nuovo lo scorso anno ho chiesto al negoziante per quanto riguarda la garanzia e mi ha detto che mi sarebbe stato cambiato senza problemi pero' non con uno nuovo ma usato.
volevo sapere se la cosa e' normale
grazie hola

Levis
Guest

31/7/2006
23:57:36
RE: rottura albero amex

Messaggio:
Ma è passato più o meno di un anno???
Hai traccia del pagamento e della data????
Se sei dalla parte della ragione non va bene....se sei in garanzia devi ricevere un nuovo albero....anche xchè un anno fa hai comprato un albero nuovo mica usato.
Se invece non sei più nei termini ma è il negoziante che ti fa il favore allora buono così.Prendi quello che puoi e ringrazialo!!!!!

GinoLatino
Guest

01/8/2006
12:47:10

Messaggio:
Uff ... ne ho 2 ... uff ...

La vela e' stata tanto al sole ?

... come dice Levis se sei ancora nell' anno devono dartelo uguale e nuovo ( sempre che non ci siano tracce di procurato danno da errato utilizzo ) , su quello che ti danno viene trasferita la garanzia di quello rotto percui ti resteranno pochi giorni o pochi mesi di garanzia.

Poi c'e' il discorso dei 2 anni di garanzia europea , alcuni produttori praticano quanto dettato da legge , altri no e bisognerebbe in caso fare rivalsa legale ...naturalmente il rivenditore resta fuori da questa storia ( anche se nel testo di legge viene tirato in ballo impropriamente )

Facci/mi sapere

ciao

matteo
Guest

03/8/2006
20:11:33

Messaggio:
purtroppo non ho scontrini per dimostrare che l'albero l'ho preso ad agosto dello scorso anno quindi ancora in garanzia cmq un amico mi diceva che ci sono dei codici e se vogliono rintracciano tranquillamente la data di vendita .
ho sentito l importatore amex dice anche lui che se garanzia va cambiato con uno nuovo! dovrebbe contattare il negoziante e farmi avere notizie.
la vela era appesa come sempre sul porta vele a torbole ho sentito un botto e ho visto la vela ko...in effetti faceva caldo pero' non era piu di un ora che era li...
non faccio il nome del negozio per ora attendo ulteriori chiarimenti
vi faccio sapere aventuali sviluppi
hola

GinoLatino
Guest

03/8/2006
20:18:11

Messaggio:
Matteo , con il codice al limite possono risalire alla data di consegna al rivenditore .. chiaramente lui non puo' averlo venduto prima , ma se glielo hanno consegnato a marzo nonpossono avere la certezza che sia ancora in garanzia .. comunque confido nel fatto che non avrai problemi a fartelo cambiare con un altro uguale e nuovo ...
ciao

Al 63
Guest

04/8/2006
18:28:08

Messaggio:
Matteo,non voglio offendere nessuno ma credo che il tuo negoziante sia un pelino disonesto,ho troncato un Amex Raptor dopo un anno e mezzo e l'importatore mi ha sostituito il pezzo con uno nuovo senza discutere.Non ti far In...... Ciao.

matteo
Guest

04/8/2006
19:43:21

Messaggio:
gino in effetti hai ragione pero' ho trovato su di un vecchio estratto conto il pagamento fatto con bancomat per l'acquisto dell' albero risale al 8 agosto 2005 quindi anche senza scontrino non dovrei avere problemi...cmq ripeto secondo me e' stata una furbata bella e buona speriamo si risolva in positivo altrimenti addio amex e negoziante in questione...
vi aggiorno

marco
Guest

04/8/2006
20:54:03

Messaggio:
sti amex ne ho appena presi due ma per ora nessun problema... mo mi tocco... comunque mai lasciarli al sole sopratutto se la parte esposta è nera si scaldano parecchio la resina rinviene e sotto tensione si spezzano....
holaaaaaaaaaaaaaa

teo
Guest

11/8/2006
18:35:50

Messaggio:
problema risolto mi ricambiano senza problemi l'albero con uno nuovo.
grande serieta da parte dell importatore amex che ha pensato lui a risolvere il malinteso.
hola

ginolatino
Guest

12/8/2006
19:10:02

Messaggio:
Ottimo Teo !

teo
Guest

12/8/2006
19:28:11

Messaggio:
ciao gino scusa ma visto che 6 sempre a torbole al molo paradiso spiegami con che tavola e vela esci magari ci si vede io penso di essere li dal 16 al 20.
hola

P 1 Next Page>>