| Da | Messaggio |
stefano Guest 
03/8/2006 23:43:11
|
Soggetto: salvato IP: Logged
Messaggio: Oggi pomeriggio pelerone da 4,2 a Malcesine. Punto al largo, prima strambata, scraaaschh: albero spezzato.
Un ragazzo mi vede: ok aspetto.
Passa 1/2 ora, passa 1 ora, niente, scarroccio di brutto, sono in mezzo al lago e sono le 17. Ancora niente. Sensazione di solitudine
Mi libero della vela e decido di provare a nuotare con la tavola. Fatica sprecata. Sconforto e pessimismo. Giuro che smetto di fare wsurf. Poi mi giro ...e vedo lo scafone della Guardia Costiera di Bogliaco che mi ha trovato. Grandi!!! e molto cortesi.
Mi chiedo:non c'è una pilotina dei CC a Malcesine? Ho imparato che: in caso di rotture, tenere la vela agganciata: fa da ancora e stabilizza la tavola, così stai seduto e ti si vede meglio.Non pensare di fare 1 km a nuoto con solo la tavola, con ventone e onde. Meglio aspettare e stare seduti (vedi sopra). Il salvagente è fondamentale, quando serve, e prima o poi serve. Se fosse capitato in inverno e atteso 1 ora... bye bye . Grazie ancora ai ragazzi della Coast Guard e a chi li ha avvisati.
|
Le fuf Guest
04/8/2006 06:38:09
| RE: salvato IP: Logged
Messaggio: Ho pensato alla stessa cosa ieri quando rientravo alle 8 di sera. Sto pensando di procurarmi un cellulare stagno. Esiste?
|
Dibe Guest
04/8/2006 08:07:53
Messaggio: Non so se esiste il cellulare stagno, ma potresti procurarti una custodia stagna per il cellulare :o) http://www.aquapac.net/
|
GinoLatino Guest 
04/8/2006 09:56:47
Messaggio: @Stefano : gia' vero ... hai fatto bene a pensare all' inverno ! ...
Per quanto riguarda il cellulare non esiste un cellulare sufficientemente stagno ... c'e' un nokia semistagno ( come le mute ;-) ) il 5140 o 5140i
Io vendo cellulari se vi interessa ho un paio di scustodie rigide stagne , al limite ve le porto a malcesine da vedere..
hi !
|
MaGo Guest 
04/8/2006 16:50:46
Messaggio: be, esistono custodie stagne ( a sacchetto max 5 m, 2bar)per le fotocamere e per le telecamere,non vedo perche' non debbano funzionare quelle per cellulari.....
L'unica rogna e' dove metterlo, magari i prossimi trapezi includeranno una tasca stagna per cellulari,chiavi della macchina con telecomando, ecc. ecc.
Nei negozi sub ci sono delle scatole stagne (che tengono fino ai 4 bar (50 metri) di varie dimensioni, magari un cellulare ci sta'....
Pero', per la sicurezza non e' una cattiva idea, qui al lago sei confinato, ma se succede al mare che fai???
20 giorni fa ero a Fuerteventura sud, vento da terra a 30 nodi, ho visto gente in difficolta' sedersi sulla tavola e prendere il largo in pochi minuti...per fortuna ci sono le torrette di avvistamento e i motoscafi di recupero...senno' addio!
la prudenza non e' mai troppa, portarsi il telefono non e' una cattiva idea... anzi....
grazie Stefano!
|
MaGo Guest 
06/8/2006 17:58:19
Messaggio: porc!!!!!!!!!!!
Questa mattina al Pra, armo la 5,7 e tutto contento parto, capisco di avere la vela giusta e infilo i piedi nelle straps, dopo un'attimo scrash! albero spezzato sopra la maniglia.....neanche viro, neanche strambo,15 secondi di planata un'onda e poi ciuf!
Fortuna che ero a meno di duecento metri dalla spiaggia....Avevo il salvagente il vento non era forte le onde erano piccole in una mezz'oretta sono arrivato a riva....senza staccare nulla...dannazione, neanche un bordo...
Be, fortuna che si e' rotto subito....
Alla prossima....
Aloha
|
ale Guest
06/8/2006 19:51:40
Messaggio: attendiamo con ansia il giorno in cui, dopo aver speso svariate centinaia/migliaia di euro, potremo fidarci almeno un po' della nostra attrezzatura...
ciao a tutti
|
pet Guest
06/8/2006 21:00:56
Messaggio: di che marca era l'albero MaGo?
|
Giovanni Guest
07/8/2006 10:16:14
Messaggio: Io ieri ho comprato un cell. semplicissimo da 40Euro e due custodie semistagne da Decathlon per 3 Euro ciascuna (le ho prese di misure diverse così le metto una sopra l'altra). Il telefono funziona anche attraverso le custodie lo appendo al collo e lo infilo sotto la muta. Ancora non l'ho provato in acqua ma vi saprò dire.
|
fabio Guest
07/8/2006 21:06:39
Messaggio: ok,il telefono..ma chi azz chiamo?
|
MaGo Guest 
07/8/2006 21:26:29
Messaggio: l'albero era un north sails, Ma non do la colpa all'albero, e' probabile che la colpa sia mia, ho armato di fretta e male, era anche un po' datato....il problema e' che puo' succedere e se succede com'e' successo a me non ci sono grossi problemi ma se accade in un big day o in un giorno di acqua fredda, poi sono guai!!!
Nel telefono bisogna memorizzare i numeri delle varie capitanerie, ma anche il numero 115 dei vigili del fuoco va bene, perche' sono convenzionati con le varie capitanerie di porto.
|