Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
roberto
Guest
 Email

06/8/2006
13:44:36
Soggetto: Camping Torbole
IP: Logged

Messaggio:
Ciao ragazzi, sono in partenza per il Garda e volevo sapere qual'è il miglior campeggio dove poter stare un 4-5 giorni in una piccola tendina.
Naturalmente il migliore dal punto di vista surfistico, cioè quello posizionato meglio per uscire senza problemi (intendo come spazio di spiaggetta) e dove poter lasciare l'attrezzatura montata senza rompimenti di palle.
Sta facendo vento??..che vele si usano maggiormente??
Grazie, ciao.

ale
Guest

06/8/2006
19:45:19
RE: Camping Torbole

Messaggio:
Per uscire agevolmente forse il migliore è quello vicino al Circolo surf, ma cmq le condizioni cambiano poco... penso che l'importante sia trovare posto, da fuori sembrano piuttosto pieni...
di solito si esce il pomeriggio con l'Ora con vele tra 5.5 e 7.5 oppure la mattina prima delle 9 con il Peler, che però è meno forte che a Malcesine, dove si usano soprattutto 4.5/5.5.
Purtroppo in questo periodo l'Ora si fa molto desiderare, in compenso sta facendo sempre Peler la mattina.

Ciao

roberto
Guest
 Email

07/8/2006
09:07:08

Messaggio:
Ti ringrazio Ale....e quindi tu cosa mi consiglieresti di fare??...qual'è lo spot migliore dove andresti a stare 4-5 giorni di questa settimana?
Ciao.

ale
Guest

07/8/2006
10:13:11

Messaggio:
mah... mi metti in crisi.
In generale per l'Ora il tempo deve essere stabile, e qs settimana non sembra sia ottimale.
In alternativa c'è un campeggio a Campagnola (Malcesine) dal quale attraversando la strada si può uscire bene col peler la mattina, ma qui per l'ora è già tanto se riesci ad uscire con vele da 7.0/8, oppure alcuni campeggi tra malcesine e torbole, dove forse puoi uscire con entrambi i venti, ma nessuno dei due in condizioni ottimali.
Per il Baitone (camping Alpino) si può uscire tramite un tunnel sotto la strada, ma credo che il vento entri piuttosto male, infatti è pochissimo frequentato.
Se non ti interessa il vento forte forse va bene Torbole, se fa Peler puoi uscire la mattina presto su acqua piatta, con qualche difficoltà nei primi metri perchè soffia da terra e sotto costa è bucato, senza precluderti la possibilità di uscire con l'Ora, ammesso che ne faccia. Inoltre c'e decisamente + movimento, anche la sera.
Ti consiglio di reperire i n° di telefono (su questo non ti so dire) e valutare anche in base alla disponibilità di posto.
ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: